Parrocchia S. Antonio Abate – Ferentino: Omelia per S. Pietro Celestino 2011

celestino-v.jpg

Si è svolta ieri sera a Ferentino, presso la Parrocchia di S. Antonio Abate – memoria di S. Pietro Celestino, l’inizio della Perdonanza nella memoria di San Pietro Celestino.
Con la Solenne apertura della Porta Santa, dopo la lettura della Bolla Papale, la celebrazione si è svolta con un’ampia partecipazione dei fedeli, delle confraternite e delle autorità. Il clima sobrio, partecipato e mistico, caro a S. Pietro Celestino, è culminato con la suggestiva benedizione della Città di Ferentino, con il cuore del Santo, per mano di S. Ecc. za Mons. Ambrogio Spreafico, vescovo della Diocesi.
Il Vescovo, i concelebranti, le autorità e tutti i fedeli sono usciti sul sagrato della piccola Chiesa – monastero per pregare e benedire la città e l’intera popolazione.
L’occasione spirituale di beneficiare, alle condizione previste, dell’indulgenza plenaria, sarà protratta fino a domenica pomeriggio

Di seguito il video dell’omelia del Vescovo

{wmvremote}https://www.diocesifrosinone.it/video/san-pietro-celestino-2011/omelia-san-pietro-celestino-2011.wmv{/wmvremote}

Se si desidera una visione a maggiore risoluzione ed il download andare alla sezione massmedia qui

Share