Menu
 

Angelus

0
0
0
s2sdefault

agnus deiAl termine della Celebrazione della Domenica delle Palme e della Passione del Signore, prima della Benedizione Apostolica, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus.

Queste le parole del Papa nell’introdurre la preghiera mariana:

Leggi tutto: Angelus 28 marzo 2021

0
0
0
s2sdefault

angelus BPAAlle ore 12 di oggi, quinta Domenica di Quaresima, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.

Queste le parole del Papa nell’introdurre la preghiera mariana:

Leggi tutto: Angelus 21 marzo 2021

0
0
0
s2sdefault

Pope Francis greets the faithful in St. Peters Square
[Multimedia]


Cari fratelli e sorelle, buongiorno!

In questa quarta domenica di Quaresima la liturgia eucaristica inizia con questo invito: «Rallegrati, Gerusalemme…» (cfr Is 66,10). Qual è il motivo di questa gioia?

Leggi tutto: Angelus 14 marzo 2021

0
0
0
s2sdefault

angelus papa francesco 2
[Multimedia]


Cari fratelli e sorelle, buongiorno!

Questa seconda domenica di Quaresima ci invita a contemplare la trasfigurazione di Gesù sul monte, davanti a tre dei suoi discepoli (cfr Mc 9,2-10). Poco prima, Gesù aveva annunciato che, a Gerusalemme, avrebbe sofferto molto, sarebbe stato rifiutato e messo a morte. Possiamo immaginare cosa dev’essere successo allora nel cuore dei suoi amici, di quegli amici intimi, i suoi discepoli: l’immagine di un Messia forte e trionfante viene messa in crisi, i loro sogni vengono infranti, e li assale l’angoscia al pensiero che il Maestro in cui avevano creduto sarebbe stato ucciso come il peggiore dei malfattori. E proprio in quel momento, con quell’angoscia dell’anima, Gesù chiama Pietro, Giacomo e Giovanni e li porta con sé sulla montagna.

Leggi tutto: Angelus 28 febbraio 2021