Preghiera ecumenica 20 gennaio 2012

scambio-della-pace 2

“Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo, nostro Signore” (1 Cor 15, 51-58), questo il tema della Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani che si concluderà il prossimo 25 gennaio e, per l’occasione, nella serata di ieri si è svolta la Preghiera ecumenica organizzata dalla nostra Diocesi.

Nella chiesa di San Paolo Apostolo, in Frosinone, hanno risposto all’invito del Vescovo Spreafico padre Ciprian Baltag, parroco della Chiesa Ortodossa Romena di Frosinone, il Pastore Hiltrud Stahlberger – Vogel della Chiesa Evangelica Valdese di Ferentino e il Pastore Lino Gabbiano dell’Unione Cristiana Evangelica Battista che hanno partecipato alla preghiera assieme a molti fedeli delle proprie comunità.

I momenti più significativi della preghiera sono stati l’accensione delle candele da parte dei rappresentanti delle varie Chiese cristiane presenti in Diocesi, la lettura del Vangelo di Giovanni (12, 23-26) seguita dalla meditazione di Mons. Spreafico, le preghiere per l’unità dei cristiani e lo scambio della pace.

Presenti, tra gli altri, anche il dott. Giuseppe De Matteis, Questore di Frosinone, la dott.ssa Elisabetta De Marco della Regione Lazio, i consiglieri comunali Andrea Turriziani e Maria Grazia Baldanzi.

Qui l’omelia del Vescovo

Qui una breve fotogallery

Share