
“Sulle strade del mondo” è lo slogan per l’87a Giornata Missionaria Mondiale (Gmm) fissata per domenica 20 ottobre 2013.
Di seguito, il calendario delle iniziative programmate dall’ufficio missionario diocesano e la locandinaIn linea con l’Anno della Fede, indetto da Benedetto XVI, il tema esprime l’esigenza di coniugare lo Spirito missionario con la vita di tutti i giorni, in un mondo bisognoso di redenzione, segnato da profonde trasformazioni sociali, politiche, economiche e culturali.
Ecco che allora, l’atto di fede, da parte di ogni singolo battezzato, si deve concretizzare nella metafora del cammino, uscendo dalle nostre comunità, per incontrare uomini e donne che hanno fame e sete di Dio. Dunque, un “andare” sulle strade del mondo, insieme, comunitariamente, fino agli estremi confini.
Questo il calendario diocesano:
– Martedì 1° ottobre: giornata missionaria per le religiose – ore 17.00 Suore Agostiniane in via Tiburtina a Frosinone.
– Venerdì 4 ottobre: Rosario Missionario a Ferentino – alle ore 20.45 nella chiesa di S. Maria Maggiore.
– Venerdì 11 ottobre: Adorazione Eucaristica a Castro dei Volsci – alle ore 20.45 nella chiesa di Madonna del Piano.
– Venerdì 18 ottobre: Veglia Missionaria a Veroli – alle ore 20.45 nella chiesa del Ss.mo Crocifisso;
– Domenica 20 ottobre, 87a Giornata Missionaria Mondiale, il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica nella chiesa di S. Paolo Apostolo in Frosinone (ore 19.00).
– Venerdì 25 ottobre: Via Crucis Missionaria ad Amaseno – alle ore 20.45 nella chiesa diS. Maria Assunta.
Altre informazioni, sussidi e materiali sono presenti sul sito www.missioitalia.it (sezione download).
Segue PDF
