PROGETTO ROSA BLU
All’interno delle varie attività promosse dall’UNITALSI, a favore di persone disabili, una attenzione tutta particolare è riservata ai più piccoli. L’intervento dei volontari dell’associazione si pone a servizio non solo dei bambini, ma anche delle stesse famiglie, troppo spesso lasciate sole nell’affrontare i disagi soprattutto del periodo estivo, quando la scuola è chiusa.
È per questo che ormai per il terzo anno consecutivo viene riproposto il progetto Rosa Blu, finalizzato all’accoglienza dei bambini con particolari problemi. I giovani volontari dell’UNITALSI, sotto la guida di persone ormai esperte nel campo, animeranno la giornata coinvolgendo i piccoli in giochi, attività di laboratorio, socializzazione il tutto condito da tanta fantasia, gioia di divertirsi e soprattutto amore.
L’attività si svolgerà tutti i giorni dal 21 giugno al 12 agosto dalle 8.30 alle 13.30 presso il centro sportivo dell’associazione stessa sito in via Mola Vecchia, nella grande struttura geodetica vicino l’attuale campo sportivo.
Considerando l’ottima riuscita degli scorsi anni, siamo sicuri che anche questa volta sarà un successo, perché quando le cose si fanno con amore la riuscita è sempre certa. L’augurio è che questa attività possa sensibilizzare anche altri giovani che dopo le fatiche scolastiche rischiano di cadere nella noia più atroce. Perché non regalare un po’ di tempo che fa bene agli altri e anche a se stessi? I bambini ci ringrazieranno!
Tante notizie aggiornate nel sito dell’UNITALSI sottosezione di Frosinone
SEDE: VIA MONTI LEPINI C/O
CURIA VESCOVILE 03100 FROSINONE
TEL E FAX: 0775/201844
E-MAIL: frunitalsi@inwind.it
