Il 27 novembre si prega per la difesa della vita: le celebrazioni in Diocesi

160_0544.jpg

Si e’ scelto di organizzare le iniziative nelle cinque Vicarie in cui si compone la Diocesi, così da facilitare la partecipazione dei fedeli.

Di seguito, tutte le informazioni.



In coincidenza con i Primi Vespri della Prima Domenica di Avvento presieduti dal Santo Padre Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro, così come nelle Diocesi e nelle chiese cattoliche di tutto il mondo, ci saranno veglie di preghiera, adorazioni del Santissimo Sacramento e recite del Rosario in difesa della vita nascente. Lo scorso 14 giugno, infatti, il Card. Antonio Cañizares, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino, e il Card. Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, hanno inviato una lettera a tutti i presidenti delle Conferenze Episcopali per invitarli a organizzare una solenne “veglia per la vita nascente”.

Questo il programma di domani, sabato 27 novembre: 

  • nella Vicaria di Frosinone l’appuntamento è nella Parrocchia Sacra Famiglia in Frosinone con la Celebrazione Eucaristica alle ore 18.00 e, a seguire, l’Adorazione Eucaristica.
  • la Vicaria di Ceccano si ritroverà nella Collegiata di San Giovanni Battista in Ceccano a partire dalle ore 16.00 per l’esposizione Eucaristica, la recita dei Primi Vespri della prima Domenica di Avvento e la Celebrazione Eucaristica.
  • nella Vicaria di Veroli l’iniziativa avrà luogo alle ore 17.30 nella concattedrale di Sant’Andrea in Veroli; la Celebrazione Eucaristica è inserita nel triduo di preparazione alla festa del Patrono.
  • nella Vicaria di Ferentino sarà la chiesa di Santa Maria Maggiore a fare da cornice: nella prima parte, con inizio alle ore 19.00, è prevista l’Adorazione Eucaristica con la partecipazione di S.E.Mons. Ambrogio Spreafico. Dopo la benedizione, la seconda parte dell’iniziativa sarà caratterizzata dalla testimonianza dell’attrice Claudia Koll, fondatrice dell’Associazione Onlus “Le Opere del Padre”.
  • Nella Vicaria di Ceprano, infine, la preghiera e la riflessione per la vita nascente è prevista nella giornata di domenica 28 novembre nelle singole parrocchie.

Share