Domani l’Ordinazione Episcopale di Mons. Ambrogio Spreafico


Come noto, domani, sabato 26 luglio, il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato di Sua Santità, conferirà l’ordinazione episcopale a monsignor Ambrogio Spreafico, vescovo eletto di Frosinone-Veroli-Ferentino.
La celebrazione, che avrà luogo nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, avrà inizio alle 17.30 e prevede l’ordinazione anche del nuovo segretario della Congregazione per la dottrina della fede, l’arcivescovo eletto Luis Francisco Ladaria Ferrer.
Per quanto riguarda la partecipazione dei fedeli della nostra Diocesi all’Ordinazione episcopale di Mons. Spreafico, ecco alcune informazioni: appuntamento alle ore 14,30 di domani presso il piazzale antistante l’Episcopio da dove partiranno, alla volta della Capitale, otto pullman. Questo per quanto riguarda l’organizzazione diocesana, ma ci sono anche parrocchie che si sono organizzate in maniera autonoma come, ad esempio, Arnara, Ceprano, Veroli (S. Francesca), Ferentino (S. Valentino). Vi vanno aggiunti, poi, coloro che raggiungeranno la Basilica Lateranense con mezzi privati o pubblici.
Senza dimenticare che parteciperanno alla cerimonia – animata dalla comunità di Sant’Egidio insieme al nostrano coro "Josquin des Pres" diretto dal M° Mauro Gizzi – anche numerose autorità della nostra Diocesi: tra queste, il prefetto Cesari, alcuni sindaci e rappresentanti delle varie amministrazioni locali (tra gli altri, ad esempio, quelli di Giuliano di Roma, Veroli, Boville Ernica, Torrice, Frosinone).

Share