Dalle parrocchie: Festa Madonna del Rosario 2008

madonna-del-rosario.jpg

Si respira un clima di festa e di gioiosa attesa tra le strade e le case della Parrocchia di S. Valentino M. in Ferentino (FR).

            Il parroco Monsignor Giovanni Di Stefano e le famiglie tutte, giovani e meno giovani, si stanno preparando, da numerosi giorni ormai, ad onorare la Madonna del Rosario.

            Sin dal mese di Luglio la statua della Vergine Maria è stata collocata al lato dell’altare maggiore per ricordare a tutti  la vicinanza materna e sollecita di questa nostra cara Madre.

            Quest’anno inoltre ci sarà un evento straordinario che accade solamente ogni sei anni:la statua sarà portata processionalmente per le vie principali di Ferentino, segno e testimonianza della benedizione della Madonna del Rosario che raggiunge ogni famiglia, soprattutto quelle più bisognose del suo aiuto.
Per tale occasione Sua Eccellenza Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo coadiutore della diocesi di Frosinone -Veroli-  Ferentino, ha inviato un messaggio a tutta la parrocchia ricordando che:‹‹… in un mondo come il nostro, in cui l’arroganza, l’individualismo, il disprezzo degli altri, la durezza del cuore, si accettano come normali, Maria ci insegna l’umiltà di non imporci sugli altri in modo violento, di ascoltare non tanto noi stessi e il nostro istinto, ma il Signore che ci parla››.

Di seguito il messaggio del Vescovo Coadiutore
pdf festa-del-rosario-2008-messaggio-mons-ambrogio-spreafico 6.63 Kb

Altre indicazioni della Festa sul sito della Parrocchia di San Valentino

Share