Anche la nostra Diocesi parteciperà, domenica 10 giugno, alla colletta straordinaria a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna (sul sito internet di Caritas Italiana si può scaricare la locandina).
“
Il Vescovo, S.E.Mons.Ambrogio Spreafico e il direttore della Caritas diocesana, dott.Marco Toti, stavano già organizzando una colletta straordinaria nelle parrocchie della nostra Diocesi quando, oggi, è arrivata la notizia della decisione della Cei: tutte le offerte raccolte domenica 10 giugno nelle comunità parrocchiali di tutta Italia, saranno consegnate alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrare il ricavato a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento. Dunque, nel caso della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino le somme raccolte potranno essere tempestivamente versate sul c.c.p. n. 17206038 o sul conto corrente presso
Al momento, però, dal Centro di coordinamento Caritas allestito a Finale Emilia non si hanno richieste di generi alimentari o altro, pertanto si scoraggiano iniziative di raccolta “improvvisate che anziché d’aiuto potrebbero essere d’intralcio”, come si legge nella nota pubblicata anche dal sito internet di Caritas Italiana.
