
Si ricorda ai reverendi parroci che la scadenza per la presentazione della Domanda per l’assegnazione del finanziamento ai sensi della L.R. 13/2001 “Attività di oratorio o similari” rimane il 28 febbraio 2014.
Di seguito si riportano alcune istruzioni generali per la richiesta di finanziamento
1. Chiedere entro il 15 febbraio l’autorizzazione canonica per presentare la domanda.
2. Presentare il progetto all’Ufficio Beni Culturali – Edilizia di Culto entro e non oltre il 20 febbraio.
3. Corredare il progetto con preventivi non superiori a € 20.000, come previsto dalla domanda stessa.
4. Formulare il progetto per svolgere realmente attività di oratorio. Non presentare domande per ristrutturazione di case canoniche o locali non attinenti ad attività oratoriale.
5. Possono essere richiesti finanziamenti per 3 tipologie di intervento:
· Manutenzione straordinaria degli immobili.
· Realizzazione ed allestimento di sale multimediali.
· Allestimento di centri ricreativi, ludici e sportivi, ivi compresi l’acquisto delle attrezzature e del materiale per l’esercizio di funzioni di accoglienza ed animazione.
6. Gli oratori che hanno ricevuto un finanziamento di € 20.000 (in un’unica soluzione) non possono per i successivi 3 anni ripresentare la domanda.
7. Per gli oratori che hanno ricevuto la prima rata del finanziamento 2011 devono tempestivamente rendicontare per ottenere il saldo del finanziamento stesso rivolgendosi all’Ufficio Beni Culturali – Edilizia di Culto.
8. Il progetto finanziato deve essere concluso entro 12 mesi dalla data di pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e rendicontato per l’intero importo finanziato (acconto dell’80% più saldo del 20%) entro e non oltre 90 giorni successivi alla conclusione dei lavori. Solo in seguito alla presentazione del rendiconto l’oratorio avrà diritto a ricevere il saldo del finanziamento.
L’Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Qui di seguito il modulo per accedere al finanziamento
1_Modulo_di_domanda_oratori_2014.doc
