Apertura straordinaria dell’Episcopio di Ferentino dal 19 al 22 aprile

episcopio-ferentino-1

In occasione della XIV Settimana della cultura – quest’anno indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nei giorni compresi tra il 14 e il 22 aprile – è prevista l’apertura straordinaria del Palazzo episcopale di Ferentino, a cura dell’Ufficio diocesano dei Beni Culturali: giovedì 19, alle 16.30, l’inaugurazione della mostra con le opere restaurate nel 2011.



Da giovedì 19 a domenica 22 aprile, infatti, sarà possibile visitare, presso la Sala dei Vescovi, i documenti esposti dall’Archivio Storico Diocesano, gli affreschi staccati risalenti al XIV secolo provenienti dall’ex chiesa di sant’Andrea in Ferentino (restaurati grazie al finanziamento della Banca Anagni Credito Cooperativo) e il Cristo deposto della parrocchiale di S. Giovanni Battista di Patrica.
Si tratta di documenti ed opere di grande interesse, il cui restauro è stato effettuato durante lo scorso anno e che sarà presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra, fissata per giovedì 19 alle ore 16.30. Nei giorni a seguire, sino a domenica 22, l’apertura al pubblico è prevista tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00.
Per informazioni è possibile telefonare allo tel.0775.290973 o scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica beniculturali@diocesifrosinone.com

[nella foto, uno degli affreschi recuperati dall’ex chiesa di sant’Andrea in Ferentino distrutta dai bombardamenti del 1944 e definitivamente demolita negli anni ’60]

Qui una breve fotogallery dell’inaugurazione

Inaugurazione Museo di Ferentino

 


Share