Affetto, sensibilità e senso di Chiesa attorno a Don Salvatore

papavescovopopup.jpg

Accogliendo l’invito del Vicario abbiamo segnalato, a tutti gli inscritti alla mailing list e a tutti gli amici del web, le condizioni di salute di Monsignor Vescovo e la necessità di sussidi oranti per la sua salute.
Sono giunte alla redazione decine e decine di mail di solidarietà, di affetto, anche oltre i confini della Diocesi.
L’affetto, la vicinanza verso Don Salvatore e il senso di Chiesa si è fatto palpabile.

Pubblichiamo di seguito alcuni segni di vicinanza e di preghiera che sono costantemente aggiornati con le mail che giungono alla redazione…


square.gif Al carissimo Don Salvatore Boccaccio. Il cammino della vita a volte ci riserva sorprese che non ci aspettiamo e purtroppo è facile cedere che resistere, ma dobbiamo rialzarci e dire che non è finita. “ La vita è un dono legato ad un respiro, dovrebbe ringraziare chi si sente vivo.” Don Salvatore, noi siamo vivi e quindi….. Ringraziamo il Padre Ancora grazie per la tua presenza, che il Signore ti Benedica Don Salvatore. Fr. Marco G.

square.gif Come raggiungere Padre Salvatore? Come sta? Potete dirGli che Il Venerabile Padre Francesco Pianzola va verso la Beatificazione? A lui l’intercessione per la Sua salute. Grazie!!! di cuore… e sempre un ricordo. Suor Tiziana C.

square.gif Ringrazio per gli auguri, dalla mia nuova comunità, ai Santi Giovanni e Paolo in Roma, per cui non potrò intervenire alle varie celebrazioni della Diocesi. Ricambio intanto gli auguri, li faccio particolarmente all’Eccellentissimo Vescovo desiderandogli forza nella sua malattia; continuo a pregare per lui. Spero di venire a fargli una visita. Grazie. S. Renzi

square.gif Le sono grato per avermi informato intorno al miglioramento dimostrato in questi ultimi giorni in merito alla salute di S.E. Mons. Salvatore Boccaccio. Mi auguro che la guarigione continui fino al pieno ristabilimento in salute, affinché egli possa ritornare nell’esercizio del Ministero Episcopale nella sua Diocesi di Frosinone. Per questo scopo continuo a pregare il Signore.  La saluto, augurando una santa e fruttuosa Settimana Santa. In Cristo Gesù e in Maria Santissima, “Salus Populi Romani, Sac. Emilio Silvestrini.

square.gif Continuiamo a pregare: ogni Vescovo è padre nella Chiesa, padre per tutti!
+ Don Salvatore, Lo sentiamo un pò anche nostro amabile padre! Per questo preghiamo ancora.
Con tanta speranza. Michele t.

square.gif Continuo a seguire con trepidazione e affetto l’evolversi positivo, anche se lento, della situazione.
Speriamo che la Pasqua dia una luce e una gioia grandi a nostro don Salvatore, vista la sua particlare partecipazione alla sofferenza e alla croce di Cristo.
Fategli arrivare il mio ricordo fraterno e il sostegno della mia preghiera.
Grazie a quanti lo seguite con tanta e costante cura.
* Domenico Mogavero

square.gif Sono molto contento che Don Salvatore stia meglio: le preghiere hanno funzionato! A lui un caro saluto ed augurio per una pronta guarigione e un veloce ritorno alla sua attività di generoso Pastore.

Don Mauro Parmeggiani

square.gif Grazie delle buone notizie. Speriamo che presto altre migliori ci pervengano, mentre sosteniamo il carissimo d. Salvatore con la nostra affettuosa preghiera.
+Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo

square.gif 
Grazie per la buona notizia comunicatami su Mons. Salvatore Boccaccio.
Continuerò a pregare il Signore, affinché gli conceda la guarigione e possa così continuare il suo ministero episcopale in Diocesi.
Distinti saluti,
Don Emilio Silvestrini.

square.gif Ringraziamo il Signore e affidiamoci al Suo Amore di Padre perchè vegli sui figli, particolarmente bisognosi nel corpo e nello spirito. Con gratitudine, don Luigi Marrucci

square.gif Grazie della comunicazione.
Al carissimo Mons. Salvatore Bocaccio i migliori e più cordiali auguri dal Vescovo della Diocesi di Porto – Santa Rufina.

square.gif Grazie delle notizie aggiornate, continuerò a pregare anche io, con sincero affetto
+ Carlo Ghidelli

square.gif Preghiamo per il Vescovo Salvatore: è l’unico modo per stargli vicino con affetto di figli.
Con affetto. Michele T.

square.gif Grazie di cuore per le notizie.
+ Giuseppe Mani

square.gif Grazie vivissime per le notizie inviatemi sulla salute di S.E. Mons. Salvatore Boccaccio. Ho pregato e continuo a pregare per la sua pronta guarigione. Conosco il Vescovo dal 1987 quando era Ausiliare del Settore Nord nella Diocesi di Roma, mentre personalmente ero Collaboratore Pastorale, con tutte le facoltà del Vicario Parrocchiale nella Parrocchia di “San Giovanni Crisostomo a Monte Sacro Alto” in Roma dal 1987 al 1993, proveniente dalla amatissima Diocesi di Vittorio Veneto. Sono profondamente legato a Sua Eccellenza da una profonda amicizia in Cristo nella fraternità sacerdotale. E’ stato Mons. Salvatore Boccaccio che il 7 febbraio 1990 ha presentato all’allora Card. Ugo Poletti, Vicario Generale di Sua Santità Giovanni Paolo II per la Diocesi di Roma, la proposta di Domanda della mia Incardinazione nella dilettissima Diocesi di Roma che, successivamente, è avvenuta l’11 luglio 1990.Dopo otto anni trascorsi in qualità di Segretario della Pontificia Accademia per la Vita da febbraio 1997 a novembre 2004, ora mi trovo ad essere Canonico nella Papale Basilica di Santa Maria Maggiore “in Urbe”.Sono riconoscentissimo a S. E. Mons. Salvatore Boccaccio per tutto quello che ha fatto a mio riguardo; e mi auguro, a Dio piacendo, di poterlo incontrare guarito e ristabilito in avvenire. Con cordiali e distinti saluti, 
Mons. Emilio Silvestrini

square.gif Partecipo con viva commozione al coro di preghiere per il caro e stimato Mons. Salvatore Boccaccio, in unione con i suoi diocesani e con tutti quelli che gli vogiono bene.

+Carlo Ghidelli, arciv. Lanciano-Ortona


square.gif Sua Eccellenza Monsignor Delio Lucarelli, Vescovo di Rieti, è vicino con la preghiera a Monsignor Salvatore Boccaccio in questo momento di prova. Confida in un pieno ristabilimento delle condizioni di salute perché possa presto tornare alle Sue occupazioni. Saluta il confratello con amicizia sincera e vivissima stima.

square.gif Che il Signore e la medicina possano portare al completo recupero di Don Salvatore. Auguri. Giuseppe M.

square.gif Sicuramente potete contare sulle mie preghiere giornaliere elevate al Buon Dio per il Vostro e nostro Vescovo  affinchè il decorso della malattia,(che come posso leggere dal comunicato,si stà mantenendo quanto meno su un percorso di stabilità,) possa nei prossimi giorni dare a tutti Voi Diocesani un riscontro confortante. Vi sono vicino: diacono Bruno

square.gif Volentieri continuo a ricordare nella preghiera il carissimo Don Salvatore. Dio lo protegga e lo ridoni presto al servizio della sua comunità diocesana.

Don Mauro Parmeggiani


square.gif Continuo a seguire con affetto e apprenzione l’evolversi delle condizioni di salute del carissimo amico e fratello Salvatore, vescovo. Mi unisco alla preghiera di quanti accanto a lui lo sostengono anche fisicamente nell’accettazione della croce che il Signore gli ha donato. Accompagno nella preghiera la vita della Chiesa di Frosinone, provata ma arricchita dalla sofferenza del suo pastore. Con affetto + Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo

square.gif Carissimi, le preghiere per Mons. Salvatore Boccaccio continuano umilmente ed insistenti nella richiesta, al Signore nostro Maestro e Medico per eccellenza, per la sua salute spirituale e fisica. Estendo anche al mio Gruppo Chiamati_ad_essere_Santi@yahoogroups.com la richiesta di preghiera. Alessandro

square.gif Il mio pensiero e le mie preghiere giungano al Signore secondo le vostre intenzioni, per il nostro Don Salvatore. Affettuosamente. Delio.

square.gif Carissimi

vi ringrazio delle notizie. Sono vicina con il mio affetto e la preghiera Flavia C.


square.gif Formulo Gratitidine per l’aggiornamento costante che fornite alla Comunità Diocesana tutta.

Più volte mi sono recato al Reparto dove si trova ancora ricoverato, per avere notizie aggiornate.

Forse con un velo di rammarico, non sono riuscito a vederlo di persona, per quanto avessi cercato ripetutamente un contatto diretto con Don Salvatore, seppur breve, per ovvi motivi.

Pregandovi di far giungere a Lui il mio vivo incoraggiamento ad un pronto recupero della sua completa validità, da Tutti Noi auspicata, vi porgo

Cordiali Saluti

++ Don Cesare 1° PRO PIGNATELLI


square.gif Nella adorazione eucaristica di questo pomeriggio ricorderemo come comunità il vescovo Salvatore, al quale ci lega anche un debito di gratitudine per essere stato il Ponente della Causa di beatificazione della nostra fondatrice, la beata Maria Crocifissa Curcio.
Lo poniamo, insieme a tutta la sua Chiesa, sotto la sua intercessione e lo raccomandiamo alla sua feconda preghiera.
In comunione, sr Gloria (carmelitane Missionarie STGB)

square.gif Assicuriamo la nostra preghiera per il carissimo Vescovo Don Salvatore Boccaccio, amato e apprezzato pastore della sua diocesi.

Il Signore faccia volgere a beneficio del Vescovo e dei fedeli a lui affidati la malattia e la prova che sta vivendo. Grazie.
Monache Agostiniane di Urbino

square.gif Desidero comunicare la mia unione e preghiere per la salute del sempre ricordato Vescovo Salvatore Boccaccio. Come appartenente all’Istituzione Teresiana, il mio ricordo è unito sempre a un grande ringraziamento a S.E., in modo particolare per la sua vicinanza nella Diocesi di Poggio Mirteto. In questi momenti chiediamo il Signore lo sostenga e dia fortezza e serenità. Tante preghiere accompagnano a S.E. con invincibile fiducia nel Signore e nella Madonna. Grazie per trasmettere questo messagio. Arantxa Aguado (Istituzione Teresiana) Ginevra
square.gif Ci uniamo alle preghiere di tanti fratelli e sorelle per la salute del vostro amato Pastore. Mai più di adesso in "manus suas". Conformato a Cristo totalmente. Madre e Comunità monastica di San Benedetto in Bergamo

square.gif Non mancherà la mia preghiera cordialmente in Cristo Gesù. P.

square.gif Grazie della comunicazione. Mi unirò alla preghiera per il vescovo Salvatore che conosco e che stimo tento per la sua testimonianza di cristiano e di pastore. Fraternamente. D. Lillo.

square.gif Vorrei farmi presente in questi momenti delicati della vita di Monsignore Boccaccio.Lo ho conosciuto dieci anni fa a Poggio Mirteto, a Villa Marini. Lui quando poteva saliva alla collina per celebrare l’Eucaristia a un gruppo di formazione dell’Istituzione Teresiana. La sua vicinanza, gentilezza, il suo essere "pastore" sono aspetti che lo contraddistinguono. Prego perchè il Signore sia il suo conforto e perchè nella malattia possa esperimentare vicino a Dio Padre, che ci ama. Ana Isabel B.

square.gif Ciao a tutti, ho appena saputo dal carissimo Don Sergio riguardo le preoccupazioni sulla salute di Don Salvatore.
  
Dalla mia permanenza per circa 1 anno e mezzo prima alla parrocchia della stazione di ferentino e poi alla comunità nuovi orizzonti ho apprezzato molto don Salvatore definendolo un secondo don Tonino Bello. Con la mia misera e povera preghiera pregherò il Signore Dio e la sua dolce e materna Madre perchè Don Salvatore ritorni presto tra di noi in quanto la nostra società a bisogno di un vescovo come lui. fatemi sapere sue notizie. Roberto M.  
 
square.gif  Per quanto possano valere, le mie preghiere e i miei auguri affettuosissimi di compagno di scuola e di vita per tanti anni, per “don Salvatore”, certo che il Signore ha i suoi piani, e scrive dritto anche sulle righe che a noi paiono storte.
Con tutto il cuore, Gianni G.


square.gif Prego La Vergine di Lourdes, insieme a mia moglie Maria Cristina e ai miei figli Edoardo e Michele, perchè Don Salvatore, che ha benedetto le nostre nozze, torni presto a donarci il Suo sorriso Corrado C.

square.gif Carissimi, volentieri mi unisco alla preghiera della diocesi per implorare la guarigione del suo Vescovo.
Il Signore, pregato da Maria e Giuseppe e dal mio beato Padre Fondatore, Pietro Bonilli, accolga la nostra supplica e sostenga e conforti il padre e pastore Mons. Salvatore Boccaccio: Con affetto Sr Genoveffa C.

square.gif Preghiamo anche noi per il vostro bravo vescovo.

Già altri hanno chiesto preghiere per lui: si vede che gli vogliono molto bene!

http://www.carmelitanescalzeparma.it/


square.gif 
Grazie per le informazioni che gentilmente ci inoltrate. Continuiamo a pregare per la salute del vostro Vescovo intrecedendo per la sua guarigione. In Cristo gesù, le Monache Domenicane di Azzano S. Paolo – BG.

square.gif Ti assicuriamo che presenteremo le tue intenzioni al Signore nella nostra preghiera quotidiana davanti al SS. Sacramento. Che il Signore accolga le tue e le nostre preghiere per la Gloria del Suo Regno. Benedizioni, Lo staff dell’ICCRS

square.gif Lo ricorderò nella preghiera personale ed anche domani al mio gruppo di preghiera. Grazie per la segnalazione M.

square.gif Preghiamo! M. Luisa


square.gif 
Contate sulla nostra preghiera per don Salvatore.
Monastero Sacro Cuore


square.gif Partecipo con tutto il cuore al vostro dolore per le condizioni di salute del Vescovo S.E.Mons. Boccaccio e assicuro il mio ricordo nella S.Messa al Signore e alla Vergine Santa per una soluzione del problema e per il bene di tutta la Diocesi. Salesiano Don Carlo B. Roma – Parrocchia S.Maria Liberatrice – Testaccio

square.gif Prego volentieri per il vostro vescovo e la vostra diocesi. Amilcare

square.gif Carissimi GRAZIE, ho ricevuto sabato sera dalla mia consorella, in collegamento con Infomusic, la notizia, che mi/ci ha provocato un dolore immenso. Abbiamo subito inziato una "Novena al Nostro Venerabile, P. Francesco Pianzola, per impetrare la guarigione del Vescovo che riconosciamo, anche noi, come Padre. Il Signore conosce il Bene del suo Popolo: ci voglia concedere ancora la sua presenza paterna. Lui ha aiutsto tantissimo la "causa": ora i Santi ascoltino la nostra intercessione!. Ci uniamo fortemente nella preghiera di domani sera. Da domani mattina anche tutta le Comunità di preghiera delle Suore Missionarie si unirano alle nostre preghiera. Ancora Grazie e con speranza Suor Tiziana C.

square.gif Ci uniamo con la preghiera per la salute di Don Salvatore. Il Signore gli dia forza e sostegno nella prova.
le sorelle clarisse di Paganica (Aq)

square.gif Conta sulla nostra preghiera per lasalute di Mons. Boccaccio. Sr. Teresa RCSCJ

square.gif Auguro di vero cuore che le condizioni di salute di Mon.Boccaccio possano migliorare così da renderci presto la persona buona ed operosa che tutta la Diocesi conosce. Auguri. Giuseppe M.

square.gif Auguri vivissimi a mons. Salvatore Boccaccio
che ricordo nella preghiera con affetto
+ Luigi Bressan

square.gif Sono il Cappellano del carcere di Rebibbia Roma.
Ho saputo ora della malattia di don Salvatore, anche se non ho notizie precise…
Desidero fargli arrivare i miei piu’ cari auguri di pronta guarigione.
Con lui sono entrato la prima volta in carcere nel Natale 1988 e con lui abbiamo deciso che dal 1991 il mio ministero sacerdotale si sarebbe svolto in carcere.
Sono onorato di essere un suo amico.
In questo momento mi trovo fuori Italia e posso soltanto mandargli un forte abbraccio. don Sandro

square.gif Ho pregato per Boccaccio, come prego per tutte le persone malate fisicamente; ho avuto il piacere di conoscerlo ed ascoltarlo qualche anno fa in occasione del cambio di parrocchia di un mio carissimo amico sacerdote della tua diocesi.
Io appartengo alla diocesi si Sora, Aquino e Pontecorvo e nella mia parrocchia opera un sacerdote "di colore" e ne siamo fieri.
Non pensavo quando mi sono iscritto che fossimo così vicini.
Una preghiera per chi sta male spiritualmente è quanto ti chiedo nella tua prossima Eucaristia
A presto
Franco

square.gif Pregherò per il vescovo Salvatore, come invitato
Saluti.   don Pg. Candellone–10070 Grosso  TO

square.gif Grazie dell’informazione, che peraltro conosco per interesse personale al caso da fonti ufficiali.
Gli sono vicino nel cuore con la preghiera.
Possa la Santa Vergine ridarcelo il prima possibile e nelle migliori condizioni di salute.
Noi tutti, Comunità Diocesana, abbiamo ancora molto bisogno di Lui e del Suo sorriso.

Grazie ancora della Comunicazione.

Don Cesare PRO P.

square.gif Sono molto dispiaciuto per le condizioni di salute del vostro Vescovo Mons. Salvatore Boccaccio.

Da parte mia è un motivo importante ricordarLo nelaa celebrazione Eucaristica. Da domani quando celebrerò l’Eucarestia ricorderò Sua Eccellenza.

Salutatelo a mio nome: P. Armando C. ofm. In Domino.

square.gif Carissimo Paul, grazie della notizia….Ci uniremo alla vostra preghiera, molto volentieri…..Vi siamo vicine.
Monastero Sacro Cuore

square.gif Un ricordo intenso nella preghiera al Vescovo che mi ha portato Gesù misericordioso.
Don Paolo

square.gif Grazie per avermi informato, questa notizia mi rattrista e mi addolora, mi unisco a voi con la preghiera al Signore che possa alleggerire la sofferenza del nostro  padre don Salvatore, ditegli che fra Marco con tutta la sua comunità religiosa della Sacra Famiglia gli è vicino e sta pregando per lui.

Tenetemi informato per quanto possiate, grazie.

Con fraterna amicizia uniti nel Signore vi saluto cordialmente fratel Marco G.

square.gif Ave Maria, 
Carissimi nel Signore,
Assicuriamo la nostra umile preghiera per il Vostro Vescovo e per ogni vostra intenzioni.
Vi auguriamo una santa domenica.
Un abbraccio carico di affetto santo.
Sorelle in Gesù
Madre Maria Teresa della Croce di Cristo, o.s.a. Priora
e Comunità Monastica

square.gif Carissimi,
ricorderò senza alcun dubbio il vescovo don Salvatore Boccaccio nelle mie povere preghiere per la sua salute.
Grazie di darmi la possibilità di ricambiare, anche se poveramente, il servizio che prestate.
Un abbraccio in Gesù e Maria  Alessandro

square.gif Una preghiera per don Salvatore con tutto il cuore
Paolo A.

square.gif Assicuro di cuore la mia preghiera per il carissimo Don Salvatore. Che il Signore lo protegga e benedica

Don Mauro P.

square.gif Carissimi,  ho letto e raccolto le tante richieste di
preghiera e volentieri le metto tutte nel Cuore Misericordioso di Gesù.
Sempre guardo con occhio particolarmente affettuoso i nomi delle persone
che conosco e ora il Vescovo Salvatore che conoscevo
quand’era ancora don! Prego davvero con fede perchè il Signore sostenga tutti, i malati e
coloro che li accudiscono.   Sr. Costanza


square.gif Grazie per le informazioni circa le condizioni di salute del nostro Pastore. Mi unisco alla preghiera di tutta la nostra Diocesi. Torno dalla Polonia il mercoledi prossimo. Domani mattina celebrero la S.
Messa per la salute di don Salvatore. Don Pietro Jura

square.gif Grazie per avermi informato.
Prego incessantemente perchè il Signore possa esaudire le nostre umili preghiere che domani sera saranno un cuor solo.

Luigi M.

square.gif A nome di tutti i supinesi di Toronto, del Supino Social Club e del Coro du Supino vogliamo esternare i nostri sentimenti di preoccupazione e augurare al nostro Vescovo e Pastore don Salvatore l’intervento del Cielo per una pronta guarigione.
Sinceramente
Daniele B.,
presidente del sodalizio

square.gif Rivolgetevi al Beato Pio da Pietralcina.

Sarotto M.

square.gif Sono vicina alla Vs diocesi e mi unisco alle vostre preghiere perche’
le condizioni del Vescovo possano migliorare. Il Signoe e la Madonna gli siano vicini in questo momento critico.
marcella p.

square.gif Offrirò preghiere e sacrifici,secondo vostre sante intenzioni. MariaPaola

square.gif Sicuramente contaci, pregherò e farò pregare diffondendo la richiesta di preghiera, che il Signore possa concedere la grazia di cui ha bisogno e che gli doni tanta forza nel testiomoniare l’amore di Cristo.
Un abbraccio forte
Paola IMC

square.gif Io e la mia famiglia tutta ci uniamo in preghiera affinche’ il Signore intervenga per il caro don Salvatore.
Ernesto – Canada

square.gif Grazie di avermi fatto partecipe, io e la mia comunità assicuriamo la nostra preghiera e offerta del lavoro missionario perchè don Salvatore possa al più presto tornare tra la sua gente. Cordiali saluti e un caro ricordo, sr Francesca cp

square.gif Essendo lontana geograficamente, mi unisco spiritualmente senz’altro alla preghiera della Diocesi per il vostro/nostro amatissimo don Salvatore.
Confidiamo nel Padre al quale don Salvatore stesso ci ha sempre insegnato ad affidarci.
Vi sono infinitamente grata di avermi avvisata.
Unita nell’affetto e nella preghiera,
Maria C. – Breganze VI

Share