A Ceccano le reliquie di S. Salome

L’urna con le reliquie della patrona della Diocesi, S. Maria Salome, sarà a Ceccano da venerdì 17 a domenica 19 settembre: sabato sera testimonianza dell’attrice Claudia Koll.


L’iniziativa coinvolgera’ tutte le parrocchie cittadine e si svolgerà presso il Santuario di Santa Maria a Fiume e si colloca tra gli eventi diocesani che concluderanno il Giubileo indetto in occasione dell’ottavo Centenario del ritrovamento delle reliquie.

Venerdi’, alle ore 18.30, sarà accolta l’urna con le reliquie, seguirà la celebrazione della Santa Messa; in serata, è in programma una veglia di preghiera.

Sabato, celebrazione delle Lodi alle 9.00, Sante Messe alle 11.00 e alle 19.00, Adorazione Eucaristica e Vespri a partire dalle ore 16.00. Appuntamento alle ore 21.00, invece, per l’incontro “Maria Salome: donna, madre e discepola” con la partecipazione della nota attrice Claudia Koll, Fondatrice dell’Associazione Onlus “Le Opere del Padre”.


Nella giornata di domenica, infine, S. Messa alle ore 8.30, Celebrazione delle Lodi alle 9.30 e, alle ore 11.00, S. Messa presieduta da don Angelo Oddi, Rettore della Basilica di S. Salome in Veroli. Alle ore 14.00 preghiera e affidamento alla Santa, con le donne di Ceccano che riaccompagneranno l’urna a Veroli per partecipare al Giubileo delle Donne organizzato dalla Diocesi.

Share