
Mercoledì 27 novembre giornata di studio e di approfondimento promossa dal Servizio Interdiocesano Tutela minori e delle persone vulnerabili, di cui fanno parte le Diocesi di Anagni-Alatri, Frosinone-Veroli-Ferentino, Gaeta, Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo.
Il programma prevede due sessioni: al mattino, sono invitati in particolare i sacerdoti, i diaconi, le religiose e i religiosi; mentre l’incontrodel pomeriggio è rivolto soprattutto ai rappresentanti istituzionali, al personale scolastico ed educativo, agli operatori pastorali delle parrocchie.
Il Convegno sarà ospitato dal Pontificio Collegio Leoniano di Anagni (indirizzo: via Calzatora n. 50) e prevede l’esonero dal servizio per il personale scolastico.
Di seguito sono disponibili:
– il programma in formato immagine
27_nov_24.JPG
– il decreto N°0002231 del 28.10.2024 per l’esonero del personale docente della Regione Lazio:
decreto-tutela-dei-minori.pdf
– l’articolo pubblicato su
Avvenire_Lazio_3_novembre_2024.pdf
– materiale per la IV Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi (che ricorre il 18 novembre p.v.)
https://www.tutelaminoridiocesilaziosud.it/formazione/ritessere-fiducia-iv-giornata-nazionale-di-preghiera-per-le-vittime/
– il testo della
Preghiera_dei_fedeli_17_novembre_2024.pdf
PER INFORMAZIONI:
Per conoscere le attività e le modalità per contattare del servizio interdiocesano si può visitare la pagina dedicata, cliccando questo link
https://www.diocesifrosinone.it/attivita/servizio-tutela-dei-minori.html
—————————————————–
Per conoscere le ultime notizie diocesane:
visita la sezione
https://www.diocesifrosinone.it/notizie/ultime/
