
Con il mese di dicembre è iniziato il ciclo di quattro incontri dedicati a ciascuna delle quattro Costituzioni del Concilio Ecumenico Vaticano II.
L’iniziativa è organizzata dalla Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino insieme a quella di Anagni-Alatri come approfondimento e preparazione al prossimo Giubileo, dal tema “Pellegrini di speranza“.
Come scrive il Santo Padre nella lettera rivolta a mons. Rino Fisichella in preparazione all’anno giubilare «le quattro Costituzioni del Concilio Ecumenico Vaticano II, unitamente al magistero di questi decenni, continueranno ad orientare e guidare il popolo santo di Dio, affinché progredisca nella missione di portare a tutti il gioioso annuncio del Vangelo».
L’articolo completo Verso il Giubileo 2025: 4 incontri sulle Costituzioni Conciliari è disponibile cliccando questo link.
Seguono alcune fotografie (per una migliore visualizzazione cliccare sulla prima fotografia e poi scorrere le immagini):
venerdì 15 dicembre 2023: intervento di suor Elena Massimi sul tema “A 60 anni dalla Sacrosantum Concilium: riscoprire la bellezza della liturgia” (Auditorium Diocesano – Frosinone).

Lunedì 19 febbraio 2024: intervento del prof. Pasquale Bua sul tema “Lumen gentium: Dal Concilio Vaticano II all’attuale Cammino sinodale” (Istituto Teologico Leoniano – Anagni).


