
Mercoledì 2 marzo, in occasione del Mercoledì delle Ceneri, il vescovo Ambrogio Spreafico ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, alle ore 20:00, in Cattedrale.
«Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo.
Poiché dunque ne abbiamo l’occasione, operiamo il bene verso tutti»
(Gal 6,9-10a)
Il messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2022: è disponibile qui
Appuntamenti diocesani per vivere insieme questo tempo che precede e prepara alla Pasqua:
Venerdì 4 marzo: il Vescovo incontra i giovani (alle ore 20:30 nella chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù a Frosinone). La news è disponibile cliccando qui –
Locandina_giovani.jpg
Domenica 20 marzo, terza di Quaresima: incontro degli operatori pastorali con mons. Spreafico (ore 16:00, presso Auditorium diocesano in viale Madrid, a Frosinone).
Sono disponibili il testo del Vescovo Costruire la pace in un mondo violento e la Fotogallery incontro operatori pastorali Quaresima 2022.
Sabato 2 e domenica 3 aprile, quinta di Quaresima, le collette delle parrocchie saranno devolute a favore del popolo ucraino. Altre informazioni sul sito Caritas: https://caritas.diocesifrosinone.it/notizie/221-quaresima-di-carita-2022.html
Sabato 9 aprile: in occasione della raccolta Caritas si potranno donare generi alimentari ma anche prodotti per l’infanzia e l’igiene personale alle parrocchie oppure ai volontari Caritas presenti presso i supermercati aderenti. Per informazioni: 0775.839388.
Materiali utili:
Come per l’Avvento, il “Settore Sussidi” dell’Ufficio Catechistico Diocesano, mette a disposizione materiali utili per la preparazione e l’animazione – suddivisi per bambini, ragazzi e adulti.
Si potranno scaricare in due modalità:
– per la singola domenica https://catechesi.diocesifrosinone.it/sussidi/quaresima/382-sussidi-i-domenica-di-quaresima-2.html.
