Avvicendamenti nelle parrocchie

Per l’anno pastorale 2006/ 2007, la Curia ha proceduto ad alcune nomine. Questo il quadro completo:

1) VICARIA DI FROSINONE. Città di Frosinone: don Tonino Antonetti ha assunto l’incarico di viceparroco nella chiesa di S.Maria Goretti e aiuterà Mons.Sosio Lombardi; don Marco Mangioni ha lasciato l’incarico di vicario parrocchiale a S.Antonio da Padova,; Arnara: don Ermanno D’Onofrio ha lasciato la parrocchia di S.Nicola di Bari e gli è succeduto padre Heriberto Soler. Don Ermanno conserva l’incarico diocesano di responsabile della pastorale per i migranti e si trasferisce al progetto del consultorio familiare. Torrice: la comunità di S.Pietro Apostolo ha accolto don Fiorenzo Onofrio che aiuterà il parroco, don Mauro Colasanti;

2) VICARIA DI VEROLI: don Epimaque Makuza, collaborerà con don Pietro Angelo Conti a Veroli;

3) VICARIA FERENTINO Ferentino: don Giuseppe Enea, proveniente dalla parrocchia di S.Pietro Apostolo, a Torrice, affiancherà don Sergio Reali nella chiesa dei SS. Giusepe e Ambrogio;

4) VICARIA DI CECCANO: don Sebastiano, è stato accolto nei giorni scorsi nella parrocchia di S.Pietro Apostolo, a Ceccano, come collaboratore del parroco, don Giuseppe Rivaroli.

5) VICARIA DI CEPRANO Strangolagalli: don Waldemar Nazarczuk è il nuovo parroco di S.Michele Arcangelo e sarà aiutato da don Marek Wielgosz.

Sempre in materia di nomine va sottolineato, infine, che nel corso del Consiglio Permanete della Conferenza Episcopale Italiana – tenutosi a Roma dal 18 al 20 settembre scorso – ha nominato don Angelo Maria Oddi, Vicario del Cappellano Coordinatore Nazionale della Polizia di Stato. Un importante traguardo per don Angelo, già cappellano della P.S. per la Regione Lazio, è attualmente in servizio presso il santuario della SS. Trinità di Colle Cannuccio, a Torrice.

Share