
Seguono sintesi e contributi delle giornate
Sintesi della prima giornata:
Dopo l’accoglienza dei partecipanti e la preghiera iniziale, il Vescovo Ambrogio ha illustrato brevemente il tema della due giorni e il significato della sua pubblicazione sul Libro di Giona. Di seguito, cliccando sul singolo rigo, potete consultare:
– il video (in streaming e con possibilità di download):
Prolusione
– il testo integrale del volume, contenuto nelle cartelline in formato libretto: ALZATI E VA’ A NINIVE.
Al termine, mentre i bambini erano coinvolti nelle attività di animazione proposte dall’Azione Cattolica Ragazzi, gli adulti si sono divisi in gruppi per riflettere insieme sui questiti contenuti alle pagine 18 e 19 della pubblicazione del Vescovo.
Alle 17.30 giovani e ragazzi si sono ritrovati nel refettorio della Scuola per prepararsi ad accogliere mons. Spreafico per l’incontro, curato dall’equipe diocesana di Pastorale Giovanile.
Sul sagrato dell’Abbazia erano presenti anche gli stand de “Il Sagrato” (con le ultime novità editoriali) e de “La Bottega Equa” (con prodotti artigianali ed alimentari del commercio equo e solidale).
Di seguito le fotografie:
Assemblea Diocesana 2018 – prima giornata – primo contributo
Assemblea Diocesana 2018 – prima giornata – contributo smartphone
Nella seconda giornata:
In contemporanea all’accoglienza dei partecipanti, iniziava l’animazione per i più piccoli, a cura dell’Azione Cattolica Ragazzi. In Abbazia, il prof. Pietro Alviti sotto forma di intervista, ha sintetizzato con il Vescovo Ambrogio quanto emerso il giorno precedente durante i lavori dei gruppi (che hanno coinvolto circa 400 partecipanti!). Aprendo il link si possono rivedere gli interventi (in streaming o download): Assemblea Diocesana 2018 Domande e Risposte con il Vescovo sulla giornata dei lavori.
Di seguito, le fotografie:
Assemblea Diocesana 2018 – seconda giornata – sintesi interventi
Assemblea Diocesana 2018 – seconda giornata – Santa Messa
Anche quest’anno gli amici della parrocchia San Paolo Apostolo di Frosinone hanno donato un po’ del loro tempo per assemblare le cartelline (che saranno distribuite all’ingresso dell’abbazia, sabato e domenica).
In ciascuna cartella:
– volume del Vescovo (che mons. Spreafico presenterà sabato pomeriggio);
– quaderno per appunti del Sovvenire;
– a cura del Centro Missionario Diocesano: elenco delle iniziative per l’ottobre missionario, calendario 2019, preghiera segnalibro;
– depliant dell’ufficio Catechistico Diocesano;
– preghiera del Vescovo per la Domenica della Parola;
– penna.
Qui il programma dettagliao:
Locandina_assemblea_2018.jpg
