
Giunta alla III edizione, è un’iniziativa del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, nata “con l’intento di rimettere al centro l’importanza della preghiera, dell’adorazione eucaristica e il dono del sacramento della riconciliazione”, come si legge nel comunicato stampa. Nella news le iniziative in Diocesi.
Ciascuna parrocchia organizzerà l’Adorazione Eucaristica e segnaliamo in particolare:
– a Frosinone le parrocchie inizieranno l’esposizione del Ss.mo al mattino di venerdì e continueranno fino alle Messe Vespertine; poi, chi vorrà, potrà proseguire l’Adorazione al Sacratissimo Cuore di Gesù dove alle 20.45 il vescovo incontrerà i giovani. Il programma del sabato in Cattedrale: alle 9, i sacerdoti della Vicaria si ritroveranno per le lodi, seguirà l’Adorazione Eucaristica; dalle 10.30 saranno presenti le aggregazioni laicali della diocesi; alle 15.30, giubileo dei Cresimandi della Vicaria (con ritrovo a San Benedetto e processione verso la Cattedrale con passaggio per la Porta Santa); alle 18.30 giubileo dei bambini e degli Scout della Cattedrale; si concluderà alle 19 con la Benedizione Eucaristica
– a Ferentino, in occasione dell’anno Santo della Misericordia, l’iniziativa si svolgerà nella Con-cattedrale: si inizierà venerdì 4 marzo alle 19 con la S. Messa concelebrata dai parroci, seguirà l’Adorazione Eucaristica.
