
Si è svolta ieri, sabato 22 ottobre 2011, l’intensa giornata del X Anniversario della Venuta di Giovanni Paolo II (ora Beato Giovanni Paolo II) nella Diocesi Frosinone – Veroli – Ferentino.
L’apertura del X Anniversario si è svolta attorno alle ore 16:30 con il concerto della Banda “Antonio romagnoli” di Frosinone e l’apertura della mostra Fotografica.
Alle 17:30 si è svolta la Premiazione del concorso per scuole “Giovanni Paolo ii a Frosinone”.
Ha seguito il momento significativo delle testimonianze.
L’Epilogo della giornata si è svolto con la Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. Ecc. za Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi di Frosinone.
Nell’omelia il Vescovo ha proposto la grande capacità di ascolto del Beato Giovanni Paolo II, la sua apertura missionaria, la sua capacità di ascolto dell’altro, la sua dimensione spirituale “geografica”, universale. Questo perché egli aveva fatto proprio il comando di Dio di Ascoltare: ” “Ascolta, Israele”. E’ un monito, ma anche un invito e una speranza per ognuno di noi. Ascoltando si cambia e si impara ad amare in modo evangelico.” – si legge testualmente nell’omelia del Vescovo disponibile qui.
Segue il PDF della locandina
X_anniversario_GPII_Frosinone.pdf
Di seguito fotogallery dell’evento della visita di Giovanni Paolo II a Frosinone
{gallery}visita-papa-frosinone{/gallery}
I sussidi Video nella Sezione Massmedia qui
