Primo anniversario della nascita al Cielo di Mons. Salvatore Boccaccio

anniversario-don-salvatore.jpg

Questo pomeriggio la Chiesa diocesana si è riunita nella Chiesa Cattedrale per ricordare Mons. Salvatore Boccaccio, Vescovo di questa Diocesi dal luglio 1999 al 18 ottobre 2008.

Ad un anno della morte, è stata celebrata una Liturgia Eucaristica presieduta dal vescovo Ambrogio e concelebrata da numerosi sacerdoti e religiosi, alla presenza delle autorità civili e militari del territorio, oltre alle associazioni, ai movimenti e ai gruppi presenti in Diocesi.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Mons. Spreafico ha ringraziato istituzioni, tecnici e quanti hanno collaborato per la realizzazione del nuovo sepolcro – situato nella navata di destra della Cattedrale. Poi, in processione con il clero, il Vescovo lo ha benedetto.

Segue omelia del giorno e breve fotogallery.



Omelia testuale e video/audio di S. E. Mons. Ambrogio Spreafico

Sezione Mass Media con interventi Video e Audio in streaming e download

Servizio per gentile Concessione di © Pietro Fortuna – ottobre 2009

Disclaimer

 – Le foto presenti in questo articolo sono state effettuate in una celebrazione ecclesiale di pubblico dominio che coinvolge tutti i fedeli della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino.
Se qualcuno degli interessati desiderasse fare variazioni o rivendicare diritti di immagine lo faccia presente alla Redazione

– La visione o l’ascolto di tutto il materiale contenuto in questo sito, sia video che audio, è permesso ai soli fini catechetici e formativi e per uso personale (solo sul proprio pc).
I filmati scaricati – o catturabili con i vari software a disposizione su internet – non consentono il caricamento o l’uso dei medesimi su you tube, google video, metacafé, altri canali e siti personali. In nessun caso e in nessun motivo. Eventuali eccezioni saranno valutate caso per caso passando per la redazione del sito
contattabile qui.
Chiediamo cortesemente a coloro che avessero già preso video completi o parte di questi e inserito i medesimi su canali pubblici come youtube o simili oppure sul loro sito personale di fare riferimento esclusivo alla redazione del sito per ottenerne eventuale permesso e continuarne la pubblica visione al di fuori del presente sito.

– Tutti i contenuti testuali, i discorsi, le omelie e le catechesi sono fruibili direttamente purché se ne rispetti il contesto e non venga stravolto il contenuto e se ne citi sempre la fonte (© http://www.diocesifrosinone.com/)

Share