Si svolgerà domenica 8 giugno, allo Stadio Comunale Matusa di Frosinone, con inizio alle ore 20, la triangolare amichevole tra Frosinone Calcio, Selecao-Nazionale Sacerdoti e rappresentativa tifosi-dirigenti-vecchie glorie del Frosinone Calcio. Il costo del biglietto è di 5 Euro e l’incasso sarà devoluto interamente all’Associazione Nuovi Orizzonti Onlus, per la realizzazione del Progetto Cittadella Cielo.
Obiettivo del Progetto Cittadella Cielo è la realizzazione di cittadelle di accoglienza per giovani e bambini in difficoltà e di formazione per chi desidera impegnarsi in iniziative di prevenzione, recupero e sostegno di persone che si trovano in uno stato di disagio fisico e morale.
Il Progetto Cittadella Cielo, riconosciuto dalla Conferenza episcopale italiana come progetto di priorità nazionale, costituisce un "progetto pilota" replicabile in altre regioni del nostro Paese e in altre Nazioni. Il progetto – ricorda la Presidente di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante – prevede la realizzazione di quattro “Cittadelle Cielo”, dove si accolgono persone in situazioni di grave disagio e ci si prepara al fine di realizzare attivamente, in Italia e all’estero nuove comunità di accoglienza, villaggi per bambini di strada, Centri di ascolto ed iniziative che cercano di rispondere al grido di dolore di chi si trova in difficoltà.
La Cittadella Cielo in progetto a Frosinone, per la quale verranno destinati i ricavati dell’evento "La tre giorni del cuore canarino", verrà edificata nel terreno sito in via Tommaso Landolfi, angolo via Armando Fabi, donato dalla Fondazione Opera Pia Kambo. I lavori di edificazione del primo lotto avranno inizio a partire da questa estate.
Trovi le info on – line, qui o cliccando qui