Gen Verde: dopo 7 anni a Frosinone

gen-verde-2008-frosinone.jpg

Dopo 7 anni torna il gruppo Gen Verde a Frosinone. La tourné, che sta riscuotendo successi in tutta la regione, farà tappa nel capoluogo il prossimo 7 maggio con il musical “La Coperta del Mondo” che terrà presso il Palazzetto dello Sport con inizio alle ore 20.30. Ma l’evento musicale non sarà l’unico appuntamento che attende il gruppo Gen Verde a Frosinone durante i tre giorni di permanenza a Frosinone.



Il calendario degli impegni che prenderà il via il prossimo 4 maggio per terminare il 7  maggio è stato illustrato ieri mattina, nella Sala Consiglio della Provincia, nel corso della conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente Francesco Scalia, l’assessore Danilo Campanari, l’assessore alla Cultura  del comune di Frosinone il dott. Mostarda, il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria il dott. Fabrizio Cerbara ed il responsabile del Movimento dei Focolari Emiliano Fiore.

Il gruppo Gen Verde è una band completamente femminile (24 donne provenienti da 13 nazioni), nata nel 1966 dall’esperienza del Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubick. Il gruppo ha alle spalle ben 1300 spettacoli che spaziano dall’Europa al Sud e al Nord America.
Il musical è preceduto da una serie di manifestazioni, come: la partecipazione alle due messe cantate presso le parrocchie del Sacro Cuore di Frosinone e Ceccano, l’incontro con gli studenti della scuola “Gizzi” di Ceccano e il convegno “Etica e Responsabilità: dall’impresa al territorio” organizzato dai giovani imprenditori di Confindustria di Frosinone sempre per il giorno 7 maggio.


Al progetto hanno aderito la Provincia di Frosinone, il Comune di Frosinone, l’Unione Industriale, l’Associazione dei Giovani Industriali e il Movimento dei

Focolari

Share