Itinerari dello Spirito: tutte le mete

Tanti gli Itinerari dello Spirito messi a punto anche quest’anno dall’Ufficio Pellegrinaggi della nostra Diocesi.


L’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi ha iniziato in pieno la sua attività di pastorale dei pellegrinaggi per un rinnovato impegno spirituale a servizio delle comunità parrocchiali, degli istituti religiosi, delle associazioni e dei singoli fedeli che vogliano vivere un significativo cammino di fede e di rinnovamento spirituale, attraverso l’esperienza del pellegrinaggio. Di seguito, tutti gli Itinerari dello Spirito:

Il 14/15 maggio pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo per rendere omaggio alla salma di S. Pio da Pietralcina dopo la ricognizione canonica del suo corpo, esposto alla venerazione dei fedeli nella cripta del vecchio convento;

Dal 1 al 5 luglio pellegrinaggio a Medjugorie con visita della Croazia;

Dal 16 al 23 luglio crociera con nave Grimaldi partenza da Civitavecchia per Barcellona, Lourdes, Saragozza;

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes in occasione del 150° anniversario delle apparizioni: partenza in treno il 24 agosto; in nave da crociera Grimaldi (in autobus da Frosinone fino all’imbarco a Civitavecchia) partenza il 24 agosto; in aereo, partenza il 26 agosto. Importante: il costo del viaggio in nave da crociera è lo stesso del treno, ma ovviamente ci sono molti più confort durante il viaggio.

Dall’11 al 14 settembre pellegrinaggio a Fatima in aereo con la celebrazione del 13° anniversario della 45a apparizione della Madonna ai tre pastorelli;

In dicembre pellegrinaggio a Lourdes per la festa dell’Immacolata Concezione e la chiusura dell’anno giubilare;

 
Senza dimenticare, inoltre, che dal 28 giugno 2008 al 29 giugno 2009 sarà indetto l’anno Santo Paolino da Papa Benedetto XVI in occa­sione del bimillenario della nascita di San Paolo. L’Ufficio Diocesano organizzerà dei percorsi paolini sia della durata di un giorno a Roma, che a Malta, in Turchia e in altri territori toccati dalla predicazione dell’apostolo delle genti.

Per avere informazioni o prenotare
sia gli itinerari suddetti che tutti gli altri presenti nell’Opuscolo 2008 dell’Opera Romana Pellegrinaggi a cui fa capo il nostro ufficio, rivolgersi diretta­mente al direttore, don Mauro Colasanti, presso la sede dell’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi sita in via dei Monti Lepini n° 73 a Frosinone il martedì, giovedì e il sabato dalle ore 9 alle ore 13, o telefonando allo 0775/290973.

Share