La notte scorsa, a Maddaloni (CE), dove era ospite presso una sorella è deceduta Suor Paola Giovanniello, per anni collaboratrice di Mons. Sosio Lombardi nella Parrocchia di S. Maria Goretti a Frosinone.
Suor Paola, già insegnante elementare a Monte S. Giovanni Campano, con vero spirito pionieristico ha affiancato il Parroco nella fondazione spirituale e materiale della Comunità di S. Maria Goretti, sorta 20 anni fa in una delle zone più popolose e socialmente complesse della città di Frosinone.
Il suo impegno è stato profuso principalmente nella catechesi parrocchiale e nella cura del decoro liturgico della chiesa.
Negli ultimi mesi a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute si era vista costretta a lasciare l’apostolato attivo in parrocchia per ritirarsi in famiglia.
I funerali di Suor Paola, saranno celebrati domani domenica 28 ottobre alle ore 12,30 a Maddaloni; la comunità parrocchiale di S. Maria Goretti in Frosinone la ricorderà al Signore con una concelebrazione eucaristica, Lunedì 30 ottobre alle ore 19,00.
