A Supino la Madonna di Fatima: dal 26 ottobre al 18 novembre

La città di Supino si prepara ad accogliere l’immagine della Madonna di Fatima (donata da alcuni fedeli in occasione del recente pellegrinaggio a Fatima): dal 26 ottobre al 18 novembre tutte le parrocchie saranno coinvolte nell’importante evento. Di seguito, vi forniamo il programma dettagliato stilato dai parroci della città.


La città di SUPINO accoglie l’immagine della Madonna di Fatima: dal 26 ottobre al 18 novembre 

“Fate quello che vi dirà”  (Gv 2, 5)
 


Venerdì 26 ottobre      ore 20.30 Chiesa S. Pio X  Adorazione Eucaristica e veglia di preghiera in preparazione all’accoglienza dell’immagine della Madonna di Fatima. 

Sabato 27 ottobre: ore 17.00 ACCOGLIENZA DELLA STATUA DELLA MADONNA DI FATIMA ALLE QUATTRO STRADE DI SUPINO.
Pellegrinaggio a piedi che termina sul piazzale della parrocchia di S. Pio X. Rappresentazione Biblica delle nozze di Cana. Santa Messa solenne e al termine consacrazione del popolo supinese al Cuore Immacolato di Maria. Dopo verrà incoronata la statua della Madonna. Ci saranno dei sacerdoti per le confessioni. 

28 – 31 ottobre:
L’ immagine della  Madonna  di Fatima rimarrà esposta nella Parrocchia di S. Pio X.

Domenica 28 ottobre:
Ore 16.30 Adorazione Eucaristica e preghiera per la Santificazione Universale animata dal Movimento Pro Sanctitatae. Ore 17.30 S. Rosario. Ore 18.00 S. Messa. 

(Nei giorni 28 – 31 ottobre  ore 17.30 S. Rosario. Ore 18.00 S. Messa.Non ci saranno S. Messe nelle altre chiese di Supino) 


1 novembre, Solennità di tutti i Santi:
Ore 15.00 Accoglienza dell’immagine della Madonna di Fatima all’ ingresso del cimitero. Processione all’interno del cimitero. Al termine celebrazione della S. Messa in suffragio dei nostri cari defunti. L’immagine della Madonna di Fatima rimarrà nella cappella del cimitero fino al 3 novembre. 

2 novembre ore 9.30 : S. Messa al cimitero. 

3 novembre ore 11.00:
S. Messa al cimitero. 

3 novembre   ore 17.00 Accoglienza dell’immagine della Madonna di Fatima presso la parrocchia di S. Maria Maggiore . Ore 17.30 Recita del S. Rosario. Ore 18.00. S. Messa tutte le sere. Nei giorni 3 – 11 novembre l’immagine della Madonna di Fatima rimarrà presso la parrocchia di S. Maria Maggiore.

(In questi giorni non ci saranno  Sante Messe nelle altre chiese di Supino) 


11 novembre ore 17.00 – Accoglienza dell’immagine della Madonna di Fatima presso la parrocchia di S. Nicola. Ore 17.30 Recita del S. Rosario. Ore 18.00 S. Messa tutte le sere. L’immagine della Madonna di Fatima rimarrà presso la Parrocchia di S. Nicola fino a mercoledì 14 novembre              

(In questi giorni non ci saranno  Sante Messe nelle altre chiese di Supino) 



15 novembre ore 17.00
– Accoglienza dell’immagine della Madonna di Fatima presso la Chiesa di S. Pietro – Santuario di S. Cataldo. Ore 17.30 Recita del S. Rosario. Ore 18.00 S. Messa tutte le sere. L’immagine della Madonna di Fatima rimarrà nel Santuario di S. Cataldo fino alla domenica 18 novembre              

(In questi giorni non ci saranno Sante Messe nelle altre Chiese di Supino) 



Domenica 18 novembre          CHIUSURA DEL PELLEGRINAGGIO.

Ore 17.00  Processione con l’immagine della Madonna di Fatima. Partenza da Via La Mola (Loc. Prato di Ricci) verso la Parrocchia di S. Pio X. Ore 17.30 Recita del Santo Rosario. Ore 18.00  S. Messa Solenne celebrata da Padre Cessare  ATUIRE Direttore Generale dell’Opera Romana Pellegrinaggi. Al termine consegna di un ricordino a tutte le famiglie di Supino. Ci saranno dei sacerdoti per le confessioni.  

Vi invitiamo ad accogliere questo avvenimento straordinario come un evento spirituale per la conversione del nostro cuore. Chiediamo la Benedizione di Maria su tutte le nostre famiglie.
I sacerdoti

Share