Prosegue l’iniziativa pastorale che coinvolge due parrocchia di Ceprano: S.Rocco e S.Maria Maggiore: domenica 21 ottobre la giornata inaugurale
si terrà domenica 21 ottobre alle ore 16.30, presso
“Un cuore solo e un’anima sola: La comunità in ascolto degli Atti degli Apostoli” è lo slogan per il prossimo anno 2007-2008.
Questo il programma: ore 16.30 nell’Aula Paolo VI accoglienza, quindi il prof. Giovanni Guglielmi, direttore dell’Ufficio Catechistico e dell’Ufficio I.R.C. diocesani, ma soprattutto un caro compagno di viaggio, ci introdurrà agli Atti degli Apostoli. Ore 18.30, nella Chiesa di S. Rocco concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mons. Salvatore Boccaccio con mandato agli animatori dei centri.
È ormai il quarto anno di quest’esperienza che vede unite le due parrocchie di S. Maria Maggiore e di S. Rocco di Ceprano nel comune impegno di evangelizzare i fratelli e le sorelle della nostra comunità. Da quest’anno l’esperienza si estende anche a Pofi, mentre il centro di ascolto di Frosinone continua l’esperienza per il 2 anno.
Rinnovati per una speranza viva, consapevoli del mandato che Gesù ci ha dato di evangelizzare tutte le genti, affaticati e a volte impediti dai nostri malanni, ma sostenuti dalla forza dello Spirito Santo, amorevolmente guidati dai nostri pastori, andiamo avanti insieme , un cuor solo e un’anima sola, uniti nella gioia del Cristo risorto per rigenerare le nostre parrocchie. A tutti chiediamo, se non sarà possibile la presenza, almeno la preghiera. (Carla Rossini)
