Il 10 ottobre prenderà il via il II anno della Scuola per i Ministeri fortemente voluta da Mons.Salavatore Boccaccio, vescovo della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino: ecco tutte le informazioni in merito, le date, gli argomenti, le modalità per iscriversi.
Leggiamo sull’opuscolo informativo: I nostri convegni hanno evidenziato quanta ricchezza ci sia nello scambio e quanti nostri fratelli siano in attesa di una chiamata che consenta loro di essere parte attiva nella costruzione della Chiesa di Cristo nella nostra amata terra. Per questo, come pastore e padre, desidero offrirvi una strada che faciliti il vostro lavoro pastorale e consenta alla Diocesi tutta di arricchirsi del vostro singolo e valido contributo.
I anno: è aperto a tutti e per l’iscrizione bisogna compilare il modulo (sarà disponibile all’interno delle cartelline al Convegno diocesano, sul sito o presso la segreteria della Curia). Gli incontri saranno dalle 19 alle 20 con “La professione della fede cristiana” a cura di don Sergio Reali e don Silvio Chiappini; dalle 20 alle 21 “Introduzione alla “Lectio divina” con don Antonio Covito.
II anno: riservato a coloro che hanno frequentato e completato il primo anno e sono in possesso dell’attestato di partecipazione (che sarà consegnato durante i giorni del Convegno o, dopo il Convegno, sarà disponibile presso la segreteria della Curia). Gli incontri saranno 19 alle 20 (primo gruppo) con “La celebrazione del mistero cristiano” a cura di don Pietro Jura; dalle 20 alle 21(primo e secondo gruppo) con la “Lectio divina” di don Giacinto Mancini; infine, dalle 21 alle 22 (secondo gruppo) con “La celebrazione del mistero cristiano” a cura di don Italo Cardarilli.
