meditazione parola
Gli incontri, sono aperti a tutti e i partecipanti saranno guidati alla lettura del Vangelo di Luca
 (qui una introduzione
Vangelo_di_Luca-introduzione.pdf)

Il prossimo incontro, martedì 4 giugno, avrà come tema
"Le donne: dignità nella Chiesa e nella società"

Per ciascun appuntamento mensile
sono disponibili una scheda preparatoria e il video introduttivo del Vescovo.

Per consultarli basta cliccare sul singolo incontro, nell'elenco che segue

Incontri biblici 2018-2019 primo incontro "Bambini e giovani"  (
2 ottobre)

Incontri biblici 2018-2019 secondo incontro "Anziani: la forza degli anni"
(6 novembre)

Incontri biblici 2018-2019 terzo incontro "L’Avvento e Giovanni: essere profeti in periferia"
(4 dicembre)

Incontri biblici 2018-2019 quarto incontro "Malattia e disabilità: dalla rassegnazione alla speranza"
(8 gennaio)

Incontri biblici 2018-2019 quinto incontro "La felicità: è possibile essere davvero felici?"
(5 febbraio)

Incontri biblici 2018-2019 sesto incontro "La Quaresima: la festa del perdono"
(marzo)

Incontri biblici 2018-2019 settimo incontro "Pasqua: dalla morte alla forza della resurrezione" (2 aprile)

Incontri biblici 2018-2019 Ottavo incontro "Carità o preghiera?" (7 maggio)

"Le donne: dignità nella Chiesa e nella società" (4 giugno)

Luoghi degli incontri:
Vicaria di Frosinone:
* parrocchie Ss. Cuore di Gesù, Sacra Famiglia, S. Maria Goretti, S. Paolo Apostolo: l'incontro si terrà nella parrocchia S. Maria Goretti (ore 21.00, ingresso sul retro)

* parrocchie Madonna della Neve, Unità Pastorale Centro Storico, S. Gerardo, S. Antonio da Padova: l'incontro si terrà nella parrocchia Madonna della Neve (ore 21.00, ingresso sul retro)

Vicaria di Veroli

* parrocchie di Veroli: all'ex Episcopio e nella chiesa di Santa Maria del Giglio (ore 20:30);
* Abbazia di Casamari: salone parrocchiale (ore 20:30);
* parrocchie di Monte San Giovanni Campano: in Collegiata (alle ore 19 e alle ore 20:30);
* Boville Ernica: nella chiesa di San Michele Arcangelo(ore 20:30).

Vicaria di Ferentino

* locali parrocchiali di Sant'Agata (per le parrocchie del centro) - ore 20:30;
* chiesa del Sacro Cuore(parrocchie periferiche e di Supino) - ore 20:30.

Vicaria di Ceccano:
* città di Ceccano: salone parrocchiale S. Maria a Fiume, ore 21.00.
* Amaseno (sala parrocchiale S. Lorenzo): il 9 dicembre, 13 gennaio, 10 febbraio, 10 marzo, alle ore 18.15; domenica 7 aprile, 12 maggio, 16 giugno, alle ore 19.15.
* Giuliano di Roma: sala M. Caterina Troiani, ore 21.00.
* Patrica: sala parrocchiale S. Giovanni Paolo II, ore 20.45.
* Prossedi: sala parrocchiale, il terzo venerdì del mese, ore 21.00.

* Villa S. Stefano: chiesa parrocchiale, ore 20.30.

Vicaria di Ceprano:
* parrocchie di Ceprano - Pofi - Falvaterra: ore 21, chiesa di San Rocco - Pofi (mercoledì 13 marzo);
* parrocchie di Castro dei Volsci e Vallecorsa: ore 21, chiesa Madonna del Piano;
* parrocchie di Arnara - Ripi - Strangolagalli - Torrice: oratorio di Ripi (ore 21) - solo per i mesi di Febbraio e Marzo vengono anticipati alle 19

Materiali utili che è possibile scaricare:

*
L'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_-_3_marzo_2019.pdf.

* Per chi avesse bisogno di una introduzione all'Antico Testamento è disponibile il testo del Vescovo Ambrogio dal titolo  «Lampada per i miei passi è la Tua parola, Luce sul mio cammino»: per leggerlo e/o scaricarlo, basta cliccare qui di seguito Lampada_per_i_miei_passi.pdf .

*
Questa esperienza scaturisce dal cammino diocesano che negli ultimi due anni si è concretizzato nel
Percorso biblico a partire dall' «Evangelii Gaudium».

* Leggi anche Usciamo per portare a tutti la Parola di Dio

---

La nota dell'AGENSIR https://agensir.it/quotidiano/2018/10/1/diocesi-frosinone-da-domani-gli-incontri-biblici-una-lettura-condivisa-del-vangelo-di-luca-dentro-e-fuori-le-parrocchie/

Per gli incontri Biblici dei precedenti anni stiamo provvedendo alla sistematizzazione