Mons. Luigi Di Massa è tornato alla Casa del Padre

Mons Luigi Di Massa

Nel pomeriggio di ieri, martedì 3 febbraio, mons. Spreafico ha celebrato nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Ceprano il funerale di mons. Luigi Di Massa.

Domenica 1° marzo, alle 18, sarà celebrato il Trigesimo nella parrocchia del Sacro Cuore a Frosinone

Qui l’omelia del Vescovo

Segue nota su Mons. Luigi Di Massa


Il nostro fratello sacerdote Mons. Luigi Di Massa nasce a Ceprano il giorno 11 gennaio 1932 da Arduino e da Cerroni Elvira e ivi è battezzato nella parrocchia S. Rocco il 28 del medesimo mese.

Educato alla vita cristiana, si incammina alla ricerca del suo futuro autentico. Prima nelle scuole a Ceprano e poi nel seminario di Veroli e nel collegio Leoniano di Anagni si forma. Il cammino propedeutico alla sua missione apostolica si conclude il giorno 8 luglio 1957 con la sua ordinazione sacerdotale. Il servizio al Signore e al popolo Santo di Dio inizia con la gioventù nel convitto vescovile di Veroli per continuare a Strangolagalli, poi parroco di S. Angelo in Villa, Veroli, e nella comunità parrocchiale del Sacratissimo Cuore di Gesù a Frosinone. Il 1 gennaio 2000 viene nominato vicario generale della nostra diocesi da Mons. Salvatore Boccaccio e confermato poi dall’attuale Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico.

L’ubbidienza alla Santa Madre Chiesa e il servizio al popolo di Dio furono i suoi punti programmatici. Come maestro dell’accoglienza aveva sempre una parola buona per tutti e anche a volte la battuta spiritosa per sdrammatizzare le difficoltà. Importante fu il suo impegno nel mondo giovanile. I ciellini del movimento ecclesiale cattolico di “Comunione e Liberazione” di don Giussani da oggi possono guardare ancora a lui nella Gerusalemme celeste. E con loro anche noi guardiamo a Dio nostro Padre.


Domenica 1° marzo, alle 18, sarà celebrato il Trigesimo nella parrocchia del Sacro Cuore a Frosinone

Share