
Domenica 4 giugno il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica organizza come ogni anno una veglia di preghiera per il lavoro.
“Lavoro e orizzonti di speranza. Nuove generazioni e cura della sicurezza” è il tema che è stato proposto a livello nazionale in occasione della festa del 1° maggio.
E questa veglia vuole innestarsi in un orizzonte cristiano di speranza, cercando di declinare la tematica della cura innanzitutto nelle relazioni che si intrecciano in ambito lavorativo; e poi negli standard di sicurezza, vista la quota scandalosa delle morti bianche e degli infortuni nei luoghi di lavoro (con le ultime proprio sul nostro territorio); ed infine nella dinamica giovani e lavoro (evocando indirettamente la questione dell’alternanza scuola-lavoro o PCTO).
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti e come spiegano dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica: “chiediamo di divulgare l’iniziativa per far partecipare, quanti più possibile, allo scopo di aumentare la sensibilità ai delicatissimi e dolorosissimi temi trattati”.
La locandina è scaricabile qui:
Veglia_per_il_lavoro.jpg
Leggi l’articolo pubblicato su
Avvenire_Lazio_7_4_giugno_2023.pdf
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio, consulta questo link:
https://www.diocesifrosinone.it/notizie/notizie-dal-territorio/
