A pochi giorni dall’apertura del Giubileo – che avverrà il 24 dicembre prossimo – le Diocesi di Anagni-Alatri e di Frosinone-Veroli-Ferentino hanno promosso un momento di approfondimento in preparazione all’Anno Giubilare che avrà come tema “Pellegrini di speranza”.
Nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre l’auditorium diocesano, a Frosinone, ha ospitato la conferenza tenuta da mons. Vescovo, biblista, a partire dal tema delle “Radici bibliche del Giubileo”.
Presenti alla conferenza anche diversi rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio, tra cui il Dott. Ernesto Liguori, Prefetto di Frosinone; il Dott. Pietro Morelli, Questore di Frosinone; il Col. Gabriele Mattioli, Comandante Provinciale dei Carabinieri; l’Arch. Alessandra Rilievi, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco; Piergianni Fiorletta, Sindaco della città di Ferentino.
In apertura dell’incontro il coro diocesano – diretto dalla maestra Serenella Bracci – ha eseguito l’inno “Pellegrini di speranza”, il cui testo è di Pierangelo Sequeri.
Il prof. Pietro Alviti ha introdotto l’intervento del Vescovo che è stato arricchito dalla lettura di tre estratti della “Spes non confundit”, vale a dire la bolla di indizione del Giubileo Ordinario 2025.
Infine, un ringraziamento per i volontari della Associazione Bersaglieri di Frosinone per il servizio di accoglienza ai partecipanti.
Questo l’articolo di resoconto pubblicato su
Avvenire_Lazio_7_15_dicembre_2024.pdf
(per una migliore visualizzazione cliccare sulla prima fotografia e poi scorrere le immagini)
{gallery}Fotogallery-Radici-bibliche-del-Giubileo{/gallery}
