
La città di Veroli, dalla scorsa estate, ha accolto anche alcune suore appartenenti alla Comunità Abizeramariya di Butare, in Rwanda.
Ciascuno può sostenere i diversi progetti che da anni la Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino porta avanti in Rwanda a partire dall’istruzione dei bambini e dei ragazzi attraverso le adozioni a distanza (per informazioni 0775. 839388).
Un’altra modalità è sostenere i piccoli artigiani che grazie al loro lavoro tengono in piedi le comunità dei villaggi, dove molto spesso sono le donne o i giovanissimi a garantire il sostentamento della propria famiglia: si possono acquistare i prodotti del commercio equo e solidale presso “La bottega equa” che vende oggettistica in legno, accessori di bigiotteria, bomboniere per cerimonie, coloratissimi batik, borse e tanto altro (indirizzo: viale Mazzini n.147, Frosinone; sito internet https://bottegaequa.it; telefono 0775.1895840).
[In fotografia: il Vescovo Anaclet insieme alle suore, al direttore della Caritas Diocesana Marco Toti e ai due sacerdoti studenti]
Si legga anche l’articolo pubblicato su:
Avvenire_Lazio_7_21_aprile_2024.pdf
—–
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio, consulta questo link:
https://www.diocesifrosinone.it/notizie/notizie-dal-territorio/
