In visita delegazione della chiesa ortodossa russa

Delegazione Chiesa Ortodossa Russa 14 06 2023
Nei giorni scorsi, presso l’episcopio di Frosinone, Mons. Spreafico ha incontrato una delegazione proveniente dal Patriarcato di Mosca, in visita a diverse realtà del nostro Paese impegnate nel recupero di persone afflitte da varie dipendenze.

Il vescovo Ambrogio Spreafico, da molti anni impegnato nell’ecumenismo e nel dialogo interreligioso sia con la Comunità di Sant’Egidio sia attraverso i suoi incarichi alla Conferenza episcopale italiana e la Conferenza episcopale laziale, ha incontrato il vescovo ortodosso Mefodij, responsabile del lavoro di assistenza e aiuto che il Patriarcato di Mosca svolge con persone in varie difficoltà. Della delegazione facevano parte anche padre Aleksei Lazarev, padre Oleg Fedorov, padre Evgenii Lischeniu, padre Maksim Pletnev e don Giulio Marra.

Al termine dell’incontro – incentrato sui problemi della società del nostro tempo, emergenza educativa e i rapporti fraterni esistenti con la Chiesa Ortodossa Russa – Spreafico ha donato a Mefodij la pubblicazione “Ormisda, uomo di unità” e un annullo postale celebrativo della figura del Pontefice frusinate. 


Al centro, nella fotografia, il nostro Vescovo Ambrogio e il Vescovo ortodosso Mefodij.

Si legga anche l’articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_25_giugno_2023.pdf


Share