25 marzo 2022: consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

Papa Franc

Venerdì 25 marzo, giorno della festa dell’Annunciazione del Signore, scelto dal Santo Padre per consacrare la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.
Il Santo Padre presiederà nella Basilica di San Pietro e, lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, come inviato dal Santo Padre. 

Come leggiamo su Vatican News «La Madonna, nell’apparizione del 13 luglio 1917 a Fatima, aveva chiesto la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato, affermando che, qualora non fosse stata accolta questa richiesta, la Russia avrebbe diffuso “i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni – aveva aggiunto – saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte”.
Dopo le apparizioni di Fatima ci sono stati vari atti di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria: 

Pio XII, il 31 ottobre 1942

, consacrò tutto il mondo e il 7 luglio 1952 consacrò i popoli della Russia al Cuore Immacolato di Maria nella Lettera apostolica 

Sacro vergente anno

».

Il Santo Padre ha raccomandato che lo stesso atto di consacrazione avvenga in ogni Diocesi e parrocchia, possibilmente alle ore 17:00.


In Diocesi, il Vescovo ha presieduto alle ore 17:00 nel Santuario di Santa Maria a Fiume, a Ceccano, con la partecipazione dei sacerdoti e dei fedeli della città:
– il testo della Omelia Annunciazione del Signore 2022.
la fotogallery di Pietro Alviti: https://photos.app.goo.gl/9dmjAMW2kvhEW8zx5

Locandina jpgCeccano_25_marzo_2022.jpg

Sono disponibili:

– il testo dell’Atto di consacrazione docxAtto_di_Consacrazione_IT.DOCX
– un articolo di approfondimento 

cliccando qui

.


Share