A Verona,“Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo”

Inizia lunedì prossimo il IV Convegno Ecclesiale Nazionale che segue a quelli di Roma (1976), Loreto (1985) e Palermo (1995).

Un appuntamento importante e atteso che si concentrerà sul tema Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo. Proprio la speranza è stata l’oggetto della riflessione e del confronto voluto dal nostro vescovo Salvatore, per il VI Convegno della nostra Chiesa locale, tenutosi nel primo fine settimana di ottobre nel quartiere Cavoni. E sarà proprio Mons. Boccaccio a guidare a rappresentanza della nostra Diocesi. Il gruppo, di religiosi e laici, sarà composto da: don Giovanni Ferrarelli, vicario episcopale per la nuova evangelizzazione, don Italo Cardarilli, responsabile del centro per il culto e la santificazione, Suor Anna Maria Mistri, rappresentante diocesana delle religiose, Elena Agostini, presidente diocesana dell’Azione Cattolica, Elena Ardissone, membro della Caritas diocesana, e Giovanni Guglielmi, responsabile del centro pastorale per la nuova evangelizzazione. La delegazione raggiungerà Verona per partecipare a quello che si preannuncia un appuntamento centrale per la Chiesa Italiana: occasione di verifica e confronto. Ma l’aspetto più importante è che da qui saranno diffuse le linee da seguire d’ora in avanti in base alle esigenze e alle necessità dell’uomo di oggi in un mondo che cambia e che spesso mette da parte Gesù Cristo.

Il Convegno di Verona si concluderà venerdì 20 e a breve sarà convocata la prima riunione del Consiglio Pastorale Diocesano per l’anno pastorale 2006 – 07: si tireranno le somme per il Convegno Diocesano e si avrà la possibilità di sapere in quale direzione intende procedere la Chiesa Italiana. Per informazioni su Verona: http://www.chiesacattolica.it/ e www.convegnoverona.it. Il contributo diocesano inviato al Gruppo regionale di coordinamento è consultabile dal II numero de “La Parola che corre”, scaricabile da questo sito in formato pdf (sezione MassMedia).

Share