
Giovedì 30 maggio l’inaugurazione del centro pastorale “Casa della Fraternità don Luigi Di Massa” realizzato, a Veroli, grazie ai fondi dell’8xmille: il nuovo centro pastorale sarà intitolato a don Luigi Di Massa, già parroco di Sant’Angelo in Villa e Vicario Generale della nostra Diocesi.
Con la scelta del consiglio pastorale parrocchiale di intitolarlo a Di Massa, si realizza un sogno che già più di 50 anni fa aveva l’allora parroco don Luigi e oggi ha continuato a custodire nel cuore don Stefano Di Mario, riuscendo nell’impresa: realizzare un luogo dove tutta la comunità nelle sue sfaccettature e nelle sue potenzialità può esprimersi sentendosi a “casa”.
Proprio per conoscere meglio e diffondere la scelta di devolvere l’8×1000 alla Chiesa Cattolica, martedì 28 maggio un incontro, aperto a tutti, nella chiesa di Santa Maria del Giglio – con inizio alle ore 21 (altre informazioni nell’articolo Sovvenire: incontri 2019). Oltre alle attività parrocchiali, i locali – posti su due livelli, in via Sant’Angelo in Villa n. 465 – ospiteranno anche una piccola “Comunità alloggio – residenza per anziani”, frutto della sinergia tra la parrocchia e la cooperativa sociale Diaconia (ente gestore della Diocesi) che, dopo la decennale esperienza maturata a Veroli alta presso la Casa di riposo “Luigi e Carolina Scaccia”, qui proporrà una forma residenziale destinata a persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti in una dimensione familiare e comunitaria (info allo 0775.237091 e su http://casadiriposoveroli.it/).
Avvenire_Lazio_7_-_26_maggio_2019.pdf
vedi anche
Invito_inaugurazione_comunita_alloggio.pdf
