La Diocesi presente in Messico nello spirito di S. Benedetto

14mag2014 008

Dal monastero di “San Giovanni Battista” di Boville Ernica a quello di San Juan Bautista a Xico, in Messico: è realtà la nuova comunità benedettina nata dal Monastero di San Giovanni Battista in Boville Ernica. Dopo l’incontro con mons. Vescovo in Episcopio il 14 maggio u.s., che ha benedetto l’abbadessa Madre Raffaella e le suore partite alla volta del Messico, lo scorso 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, ha avuto luogo la Santa Messa di Consacrazione di questa nuova Chiesa-Monastero.


   Come spiega la superiora, Suor Maria Benedetta Hernández osb, “la celebrazione è stata presieduta da su Ecc.za Rev.ma Mons. Christophe Pierre, Nunzio Apostolico in Messico, il quale ha deposto le Reliquie di San Benedetto e Santa Scolastica, San Pietro Ispano, San Rafael Guizar y Valencia, San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II. Hanno concelebrato altre due Vescovi dell’Arcidiocesi di Jalapa, l’arcivecscovo Mons. Hipolito Reyes Larios e il Vescovo Emerito Mons. Sergio Obeso Rivera con 32 sacerdoti. Il Nunzio ha fatto presente non solo la bellezza e sobrietà dell’archittettura di quest’edificio, a cui hanno contribuito gli archittetti e gli operari, ma soprattutto la missione spirituale di questa Comunità, che è quella di additare l’Agnello di Dio e di condurre a Gesù tante anime assetate della sua bontà, pace e misericordia, attraverso l’“Ora et Labora”, glorificando Dio in ogni nostra attività, aperte anche alle necessità di coloro che si trovano intorno a noi”.

Siamo felici che la nostra Diocesi possa vivere in questo grande paese dell’America portando lo spirito del Santo Padre Benedetto. Chiediamo a tutti di unirsi in preghiera perchè la vita momnastica di questa nuova realtà sia testimonianza di preghiera e di servizio.

Segue gallery

{gallery}fotogallery-monastero-messico{/gallery}

Share