Il capoluogo festeggia i patroni Ormisda e Silverio

patroni

Martedì 11 giugno ha avuto inizio la peregrinatio delle immagini dei Santi Patroni nelle comunità parrocchiali della città: dal 18 giugno, le celebrazioni si svolgeranno in Cattedrale.

In questi giorni la peregrinatio ha interessato San Paolo Apostolo, Madonna della Neve, il Sacro Cuore, Santa Maria Goretti, Sant’Antonio di Padova, San Gerardo, la Cappella dell’ospedale di Frosinone ed, infine, alla Sacra Famiglia.
Martedì 18 giugno, dedicazione della Chiesa di Santa Maria, la Santa Messa sarà celebrata alle ore 18.00 in Cattedrale; mercoledì 19, alle ore 19.00, concerto delle corali “A. Reali” di Frosinone e “Le Voci” di Patrica.
Giovedì, giorno della festa, il programma prevede la celebrazione della Santa Messa in vari orari: alle ore 9,00 presieduta dal Vicario Generale, mons. Giovanni Di Stefano; alle ore 11, 30 presieduta da mons. Domenico Pompili, sottosegretario della Cei. La preghiera del Vespro, con i Canonici della Cattedrale, è in programma alle 18.30, seguiti alle 19.00 dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico; al termine, processione per le vie del Centro della Città.

Share