Mons. Spreafico al carcere di Frosinone, a Veroli e Ferentino

Dopo la prima uscita pubblica di Mons. Ambrogio Spreafico avvenuta sabato scorso ad Amaseno in occasione del XXXV Anno giubilare di San Lorenzo Martire, nei prossimi giorni il coadiutore di Mons. Salvatore Boccaccio sarà nel carcere di Frosinone, a Veroli e Ferentino.


Di seguito, i dettagli: 

Venerdì prossimo, 15 agosto, Mons. Spreafico si recherà a Veroli per la festa dell’
Assunzione di Maria. Alle ore 17, sarà accolto in Municipio dal sindaco, Giuseppe D’Onorio, e da altri amministratori del comprensorio; seguirà una sua breve visita alle suore benedettine. Alle ore 18, invece, S. Messa nella chiesa di Sant’Andrea, l’antica cattedrale della diocesi di Veroli. Al termine, avrà luogo come consuetudine la benedizione “Urbi et Orbi” impartita ai fedeli dalla loggia della concattedrale. Poi, Mons. Spreafico effettuerà una breve visita alle reliquie di Santa Salome, Patrona di Veroli e compatrona della Diocesi. 

Il giorno seguente, invece, 16 agosto, Mons. Spreafico sarà a Ferentino in occasione dei festeggiamenti in atto per i
novecento anni della concattedrale. In particolari, in questi giorni ricorre anche il Martirio di S. Ambrogio.

La città, dunque, alle ore 18, accoglierà Mons. Ambrogio Spreafico che, in piazza Duomo, incontrerà le autorità locali. Poi, alle ore 18.30, è in programma il solenne pontificale con concelebrazione; alle 19.30, invece, inizierà la processione giubilare con l’urna contenente le reliquie del Santo martire, patrono della città e della diocesi.

Sempre sabato, ma alle 9.30, Mons. Spreafico incontrerà i detenuti della Casa Circondariale di Frosinone, accompagnato da don Guido Mangiapelo, cappellano della struttura di via Cerreto e viceparroco della Sacra Famiglia a Frosinone. La visita di Mons. Spreafico vuole essere un segno di solidarietà nei confronti di questi fratelli detenuti, in un momento dell’anno caratterizzato dalle ferie, in cui tutti trascorrono il proprio tempo con familiari e amici, dedicandosi al tempo libero e allo svago.

Share