Mons. Cella è tornato alla Casa del Padre

Il Vescovo Diocesano, Mons. Salvatore Boccaccio, con il suo Presbiterio annuncia il ritorno alla Casa del Padre di S.E. Mons. Angelo Cella, Vescovo Emerito della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

Nato nel 1923 Gorgo al Monticano (TV), Mons. Cella fu promosso vescovo di Veroli – Frosinone e di Ferentino il 6 giugno 1981.  Poi, a seguito della fusione delle due diocesi, è stato il primo vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino: dal 30 settembre 1986 al 9 luglio 1999.  In quella data, infatti, la S. Sede ha accettato le sue dimissioni dal governo della Diocesi per il compimento dei 75 anni e dal 3 ottobre dello stesso anno, con l’ingresso in Diocesi del suo successore, Mons. Boccaccio, era divenuto Vescovo emerito.

Le esequie, avranno luogo alle ore 11 di domani (giovedì 29) presso la chiesa Nostra Signora del Sacro Cuore, in Corso Rinascimento 23, a Roma.

La Diocesi ricorderà il suo primo Vescovo con una Concelebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Frosinone, martedì 3 giugno alle ore 19.

Share