Ceccano: giovedì incoronazione del quadro dell’Addolorata

La comunità ceccanese di S.Nicola si prepara all’incoronazione del quadro dell’Addolorata: una nuova corona sostituirà quella saccheggiata da ignoti il 15 luglio scorso.


La comunità di S.Nicola si prepara all’incoronazione del quadro dell’Addolorata:una nuova corona sostituirà quella saccheggiata da ignoti il 15 luglio scorso.
Come ricorderete, infatti, la scorsa estate avvenne lo sconcertante e sacrilego furto all’interno dell’antica chiesa di via Roma: la corona argentea con incastonate delle pietre preziose venne sottratta dal quadro della Madonna Addolorata da ignoti senza scrupoli.
Ora, la comunità ceccanese, guidata da don Giuseppe Sperduti, si prepara all’incoronazione dell’immagine mariana alla quale ha sempre espresso una forte devozione.Da lunedì 29 a mercoledì 31 ottobre, alle ore 18, è in programma il triduo di preparazione.
Poi, giovedì 1 novembre, nella Solennità di Ognissanti il programma prevede: alle ore 9.30 partenza della processione da piazzale Bachelet, nei pressi della statua di Padre Pio, alla volta della chiesa di S.Nicola. Qui, alle ore 10, sarà celebrata una S.Messa solenne, cui seguirà la benedizione e l’incoronazione del quadro dell’Addolorata con la nuova corona.

Share