SERVIZIO CIVILE CON LA CARITAS DI FROSINONE

Pubblicato il Bando: 20 posti in Ciociaria e 4 in Rwanda

 C'è tempo fino al 12 luglio 2007 per la presentazione delle domande per accedere al servizio civile volontario con la Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino. Sono stati inseriti nel Bando nazionale 3 progetti, di cui 2 in Ciociaria e 1 in Rwanda.

I progetti riguardano l'attività con minori da svolgere a Frosinone presso la Casa famiglia "Laura Leroux", l'Associazione Boomerang e la Parrocchia della Sacra Famiglia, a Veroli, presso la Casa di accoglienza "Giovanni XXIII" di Castelmassimo e a Ferentino presso la Parrocchia di S. Rocco, per un totale di 14 posti; l'attività dei Centri di ascolto di Frosinone, Ferentino, Ceccano e Ceprano, e i Centri di pronta accoglienza di Ceccano, Castelmassimo di Veroli e Ferentino per un totale di 6 posti.

La grande novità di quest'anno è il progetto di servizio civile all'estero, in Rwanda, dove dal 2002 la Diocesi ha attivato un gemellaggio con la Diocesi di Nyundo, nella parte nord-occidentale del Paese. I giovani vengono inseriti nel progetto Caschi bianchi coordinato da Caritas Italiana ed addetti al programma nazionale di Microfinanza (Reseau Interdiocesain de Microfinance), ai progetti di sostegno scolastico a distanza, all'attività con i ragazzi di strada e alle altre attività sociali della Caritas di Gisenyi. Il progetto prevede 4 posti.

Il servizio civile si rivolge a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che possono presentare la domanda direttamente alla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino in Via Monti Lepini, 73 a Frosinone (tel. 0775.839388; e-mail:
caritas.frosinone@caritas.it
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
; web: www.diocesifrosinone.com/caritas/). Continua nel portale della Caritas

Share