15 01 2021

In occasione della XXXII Giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei, venerdì 15 gennaio la nostra Diocesi ha promosso un incontro con la Comunità Ebraica di Roma, in continuità con le iniziative degli scorsi anni che hanno visto la partecipazione della Presidente Ruth Dureghello e del Presidente emerito Riccardo Pacifici.

Quest'anno con il Vescovo Ambrogio Spreafico ha
dialogato il Rabbino Capo Riccardo Di Segni, moderati dal Prof. Pietro Alviti.

Grazie all'assistenza tecnica del Liceo Scientifico di Ceccano l
'incontro si è svolto in modalità telematica: dalle ore 10:00, oltre seicento gli studenti delle scuole superiori collegati oltre a numerosi partecipanti che hanno seguito l'evento in diretta sui canali social della Diocesi (tramite la pagina facebook o il canale Youtube).

Gli Istituti Scolastici collegati sono stati: il Liceo Classico di Frosinone, il Liceo Scientifico
di Frosinone, l'Istituto Bragaglia di Frosinone, il Liceo di Veroli, il Liceo di Ferentino e il Liceo di Ceccano.

Si può rivedere il video
cliccando qui.

Un articolo di resoconto è disponibile su
pdfAvvenire_Lazio_7_31_gennaio_2021.pdf

Continua a leggere

Per approfondire:

- sussidio messo a disposizione dall'ufficio nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana:

- Giornata dialogo cattolici ed ebrei - Il Vescovo intervistato a Radio Vaticana

- La notizia dell'iniziativa riportata sui siti internet:
* dell'
Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana cliccando questo link;
* dell'Agenzia di stampa SIR;
* del quotidiano Ciociaria Oggi
pdfCiociaria_Oggi_del_17_01_2021.pdf

jpgLocandina_15Gen2021-1.jpg
pdfLocandina_15Gen2021-1.pdf