avvento
Cari amici,
l'inizio dell'Avvento è coinciso quest'anno con l'utilizzo della edizione rinnovata del Messale Romano: per la conoscenza e l'approfondimento si consiglia la lettura di questo articolo Nuova edizione del Messale Romano, dove troverete utili informazioni e sussidi.

Gli incontri mensili sulla Parola di Dio riprenderanno e avranno come tema il Vangelo di Marco: tutte le informazioni in questo articolo dedicato Incontri mensili 2020-2021.
Per chi lo desidera è anche disponibile la pubblicazione del Vescovo Ambrogio, intitolata "Marco. Il primo Vangelo" (acquistabile presso la portineria della Curia o presso la libreria "Il Sagrato" di Frosinone).

Come ogni anno la IV Domenica di Avvento - quest'anno il 20 dicembre - sarà dedicata alla "Domenica della fraternità" con la colletta a sostegno dei progetti Caritas.
Nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 presso i supermercati aderenti si potranno donare generi alimentari e prodotti per l'igiene personale, che saranno distribuiti dai volontari Caritas e dalle parrocchie (per informazioni 0775.839388).
A tal proposito si legga il testo della lettera a firma del diretto Marco Toti
pdfCaritas_Lettera_di_Avvento_2020.pdf

Sussidi per l'Avvento

Come ogni anno sul nostro sito internet trovate pubblicati:

* Sussidi e schede (nelle diverse versioni destinate a bambini, giovani e adulti) a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano: si potrà scegliere di consultare e scaricare i Percorsi oppure i materiali preparati per ciascuna domenica, cliccando su https://catechesi.diocesifrosinone.it/sussidi/avvento.html  .

* Sussidio per l'animazione liturgico-pastorale curato dall'Ufficio Liturgico Nazionale per il tempo di Avvento-Natale 2020: cliccando questo link.

Si leggano anche gli articoli pubblicati su

pdfAvvenire-Lazio-7_29-novembre-2020.pdf

pdfAvvenire-Lazio-7_13-dicembre-2020.pdf