Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani 2022
In occasione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani - che la Chiesa celebra ogni anno dal 18 al 25 gennaio - venerdì 21 gennaio 2022 c'è stata a Frosinone l’annuale preghiera ecumenica organizzata dalla nostra Diocesi.
Presieduta dal Vescovo Ambrogio, quest'anno si è tenuta nella chiesa del del Sacratissimo Cuore di Gesù e vi hanno partecipato il Pastore Massimo Aquilante della Chiesa Valdese, padre Vasile Chiriac della Chiesa Ortodossa Romena e l'Abate Maroun Chidiac della Comunità Maronita. Presente anche l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, delegazione di Frosinone.
La preghiera ecumenica è stata animata dal Coro Diocesano e alle preghiere di intercessione è seguito il Canto intonato dai fedeli della Chiesa Ortodossa Romena.
Il Vescovo ha anche donato copia del Vademecum del Cammino Sinodale: si legga l'articolo dedicato Cammino Sinodale: donato il testo preparatorio.
Qui una Fotogallery Preghiera ecumenica 2022
Sono disponibili i testi:
- di mons. Spreafico: Intervento preghiera ecumenica 2022
- dell'Abate Maroun:
Meditazione_Abate_Maroun.pdf
Locandina:
Preghiera_Ecumenica_2022-2_1.pdf
Preghiera_Ecumenica_2022-2_1.jpg
L'iniziativa del 21 gennaio pubblicata:
- sul sito dell'Agenzia di Stampa SIR;
Per approfondire sono disponibili il sussidio e i materiali messi a disposizione dall'ufficio nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Cei
