arte sacra banner

«È auspicabile che ogni Chiesa particolare promuova l’uso delle arti nella sua opera evangelizzatrice, in continuità con la ricchezza del passato, ma anche nella vastità delle sue molteplici espressioni attuali, al fine di trasmettere la fede in un nuovo “linguaggio parabolico”» scrive il Santo Padre al n. 167 della Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium.

Ben volentieri la Diocesi presenta il Seminario “Arte Sacra. Questioni, metodi, riflessioni”: sei gli incontri previsti dal percorso formativo messo a punto dalla Accademia di Belle Arti di Frosinone, a partire da sabato 15 febbraio 2020.
I primi cinque saranno ospitati, dalle ore 9:30 alle 12:30, nella Sala Mons. Marafini della Curia Vescovile di Frosinone (sita in viale Volsci n. 105 a Frosinone
), mentre l'ultimo sarà una visita a Roma.

A CHI E’ RIVOLTO
Insegnanti di religione e di storia dell’arte, catechisti e operatori pastorali, guide turistiche e addetti del settore turistico e culturale, ma anche tutti coloro che siano interessati al tema.
Al termine del Seminario sarà possibile richiedere un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e dell'aggiornamento dei docenti, essendo l’Accademia un Ente accreditato presso il MIUR - Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

POSTI ESAURITI
Previa iscrizione (gratuita, ma obbligatoria) l’accesso alla sala Conferenze sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

MATERIALI UTILI
in formato immagine: jpgarte_sacra_Locandina.jpg
e al link pubblicato dall'Accademia.

La notizia segnalata:
- sul sito della Conferenza Episcopale Italiana: https://www.viedellabellezza.it/locations/frosinone/
- dall'agenzia di stampa SIR a questo link;
- da tg24.info.