La carezza di Papa Francesco a una donna disabileL'11 febbraio di ogni anno la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Malato, istituita nel 1992 da papa Giovanni Paolo II.
E'
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28) il tema della XXVIII Giornata.

Per leggere e scaricare il messaggio del Santo Padre cliccare qui.

Il testo della preghiera ed altri materiali per l'animazione, messi a disposizione dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, sono disponibili a questo link: https://salute.chiesacattolica.it/xxviii-giornata-mondiale-del-malato-11-febbraio-2020/.

Le iniziative in Diocesi:

- domenica 9 febbraio:
celebrazione diocesana con il Vescovo Ambrogio (ore 18:30, chiesa Santa Maria Goretti in piazzale Europa a Frosinone);
Scarica la locandina jpgGMM20.jpg

- martedì 11 febbraio, nella Cappella dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone (al I piano della struttura ospedaliera di via Armando Fabi):
 * come ogni 11 del mese, avrà luogo la conferenza organizzata dall'Ufficio Diocesano per Pastorale della salute (per questa volta con inizio alle ore 11:30);

* il Vescovo celebrerà la Santa Messa alle ore 12:30
.

La notizia pubblicata sul sito
dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana: qui.

Si legga l'articolo di resoconto pubblicato su pdfAvvenire-Lazio-7_16-febbraio-2020.pdf