Avvento
Diversi gli appuntamenti diocesani per vivere il tempo di Avvento, che inizia domenica 27 novembre.

• Domenica 4 dicembre, seconda di Avvento, sono invitati all'incontro con il vescovo Ambrogio tutti gli operatori pastorali della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, tra cui i catechisti, gli educatori, i volontari della Caritas, i ministri straordinari della Comunione, gli insegnanti di religione (ore 16:00, presso l’Auditorium diocesano di Frosinone).
          Invito da scaricare: jpgIncontro_di_Avvento_4_dicembre_2022.jpg

• Venerdì 16 dicembre  è prevista l’iniziativa per i giovani, curata dalla Pastorale Giovanile e il centro vocazionale (ore 20:30, Frosinone).

• Due gli appuntamenti promossi dalla Caritas diocesana:

- sabato 17 dicembre nei supermercati aderenti e nelle parrocchie, raccolta alimentare a sostegno delle famiglie e di quanti vivono un momento di difficoltà;
    - domenica 18 dicembre si celebra la Domenica della Fraternità e la colletta delle parrocchie sarà devoluta a sostegno dei progetti Caritas.

Materiali utili:

- sussidi e schede (nelle versioni destinate a bambini, giovani e adulti) a cura dellUfficio Catechistico Diocesano.

- sussidio con gli spartiti a cura dell'Ufficio Liturgico Nazionale: cliccando il link https://liturgia.diocesifrosinone.it/80-notizie/sp-929/748-ufficio-liturgico-sussidio-di-avvento-e-natale-2022-2023.html.

Chiusura degli Uffici di Curia

Gli Uffici della Curia Vescovile di Frosinone saranno chiusi al pubblico da venerdì 23 dicembre 2022 a lunedì 2 gennaio 2023.