Cattedrale Fr

Proseguirà fino al mese di marzo 2023 la visita pastorale che il Vescovo Ambrogio sta compiendo nella Vicaria di Frosinone.

Delle cinque Vicarie di cui si compone il territorio della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, la Vicaria di Frosinone (che coincide con la città capoluogo) è l’ultima ad essere visitata dal presule.
Suddivisa in dieci parrocchie, comprende anche la Cattedrale di Santa Maria Assunta: proprio da qui, nel centro storico della città frusinate, è iniziata il 29 e il 30 ottobre u.s. la visita del presule.
Sabato 26 e domenica 27 novembre è stata la volta della parrocchia di sant’Antonio da Padova.
Nel fine settimana del 10 e 11 dicembre la visita si è svolta presso la parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù (a questo link sono disponibili diverse fotografie relative ai vari momenti), mentre il 17 e il 18 dicembre al santuario di Madonna della Neve.

Dopo la pausa per lo svolgimento delle celebrazioni e delle iniziative dedicate al Santo Natale, il 28 e il 29 gennaio mons. Spreafico è stato accolto nella parrocchia della Sacra Famiglia. Seguiranno le comunità parrocchiali di San Gerardo (11 e 12 febbraio), di Santa Maria Goretti (18 e 19 febbraio) ed infine di San Paolo apostolo (11 e 12 marzo).

Inoltre, a partire dal mese di ottobre, il Vicario Generale mons. Giovanni Di Stefano e l’Economo don Mauro Colasanti effettueranno la parte della visita che riguarda la ricognizione della parte amministrativa, la verifica dei registri e dei beni parrocchiali.

Di seguito gli articoli pubblicati su:

pdfAvvenire_Lazio_7_29_gennaio_2023.pdf

pdfAvvenire_Lazio-7_4_dicembre_2022.pdf